Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GOLF
La Pievaccia capitale del golf giovanile italiano

29/9/2014 - 10:31

Il Montecatini Golf capitale del golf giovanile. Sono state 21 quest’anno le tappe di selezione per il 13° Pinocchio sul Green, 13 gare di qualifica nella Regione Toscana e 8 gare nazionali, svoltesi nel Lazio, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna ed infine Sicilia. Il Pinocchio sul Green è un torneo giovanile con categoria maschile e femminile, valido per il ranking nazionale. Il circuito, vero fiore all’occhiello dell’attività giovanile del Comitato Regionale, il quale oltre a promuoverlo ne cura ormai da 5 anche l’organizzazione tecnica, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.

 

Formula vincente non si cambia e così è stato riconfermato il programma offerto ai finalisti nelle scorse manifestazioni ovvero: arrivo a Montecatini Terme di tutti i partecipanti e accompagnatori il sabato prima della gara ufficiale, giocata su 18 buche medal, nella stessa giornata giro di prova del percorso di gioco e a seguire cena di gala al ristorante del circolo, una notte di meritato riposo negli alberghi della città termale e poi dalle ore 9 di domenica inizio della finalissima dove solo al tramonto si sono conosciuti i nomi dei vincitori Under 14 assoluti 2014.

 

Il Pinocchio sul Green nasce dall’idea di unire lo sport giovanile alla promozione del territorio. Quest’anno sono stati quasi 70 i ragazzi e ragazze che si sono contesi i tanti premi come da regolamento ufficiale, in più tutti i partecipanti sono stati omaggiati con deliziose magliette della Federazione Italiana Golf. Grandi applausi per i vincitori del circuito e per i circa 2.000 juniores che hanno partecipato al circuito 2014.

 

Il presidente del Montecatini Golf e presidente onorario del Consorzio Toscana Golf, Cesare Dami, ha premiato i vincitori insieme al presidente del Comitato Regionale Toscano Fig Andrea Scapuzzi, al referente del torneo e Dt Massimiliano Schneck e a tutto il comitato di gara Maria Stella Giannini, Tirtza Meucci e Francesco Gori. Indiscutibile è il successo in continuo crescendo del “Pinocchio”, l’appuntamento è naturalmente rimandato all’anno prossimo con nuovi piccoli campioni di golf.
 
18 buche medal scratch
CATEGORIA MASCHILE VINCITORE 2014:
TOMMASO ORSI (Molinetto)                                         72
 
1° ANDREA RASTELLI (Orbassano)                                70
 
2° TOMMASO ORSI (Molinetto)                                       72
 
3° PATRICK BUNINO (Orbassano)                                  76
 
1° Classificato Under 12 : DOMENICO BEVILACQUA (Cervia)  92
 
1° Classificato Netto: GIAMBATTISTA MARCHI (Centanni)                    66
 
 
CATEGORIA FEMMINILE VINCITORE 2014:
ELISA GALLI (Rapallo)                                                79
 
1° ELISA GALLI (Rapallo)                                               79
 
2° ELEONORA MARABOTTI (Ambrosiano)                       80
 
3° NOEMI BAGATTI (Montecatini)                                   80
 
1° Classificata  Under 12: ANDREINA PUPA D’ANGELO                        91
                                                                         (Terre Consoli)
1° Classificata Netto:  CECILIA MOCHI MAMMOLI (Pavoniere)               72

Fonte: Montecatini Golf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: