Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 5 ottobre tre birrifici e un distributore di birra saranno presenti all’ippodromo Sesana per presentare i propri prodotti al pubblico dell’ippodromo. L’iniziativa sarà presentata domani alle 12 in Municipio. La conferenza stampa si svolgerà alla presenza di Bruno Ialuna, assessore alla cultura, e dei rappresentanti dei birrifici e del distributore presenti domenica prossima all’ippodromo.
La birra artigianale sta vivendo un momento di grande espansione: in tutta Italia si contano infatti circa 700 birrifici, e la Toscana risulta essere una delle regioni con la maggior attività produttiva del Paese. L’appuntamento di domenica all’ippodromo Sesana è una sorta di anteprima per la seconda edizione di Food&Book, che si svolgerà a Montecatini Terme dal 10 al 12 ottobre.
Domenica 5 ottobre saranno presenti all’ippodromo Sesana:
- Birrificio Granducato di Prato, birrificio agricolo che per le proprie produzioni utilizza materie prime, come grano e luppolo, coltivante nella propria azienda agricola; ha recentemente lanciato una nuova linea di birre all’insegna del “chilometro zero”.
- Birrificio Mastrale, una delle realtà più recenti ma già ben affermate nel territorio toscano; ha sede a Campi Bisenzio e ha una linea di produzione che va da una “weisse” tedesca una “apa” americana.
- Birrificio Maledetto Toscano, una beer firm priva di impianto proprio ma che produce le diverse birre in differenti punti del Paese, tutte però caratterizzate da forti connotazioni e aromi
- Punto Birra, un beer shop pistoiese che diversi anni sviluppa un progetto di valorizzazione delle birre artigianali e di qualità, soprattutto italiane.
I tre birrifici e il distributore saranno sponsor di quattro delle corse al trotto in programma domenica 5 ottobre all’ippodromo.