Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sono aperte continuativamente gli appuntamenti al Cup per le prestazioni di specialistica ambulatoriale della Ausl3. A seguito della segnalazione di un lettore, l’Azienda, pur non potendo rispondere in maniera puntuale al caso specifico (non essendo stato reso noto il tipo di esame che si doveva prenotare), precisa che dallo scorso giugno le agende del Cup sono aperte a tempo indeterminato, in modo da garantire continuità negli appuntamenti.
"Si coglie l’occasione per ricordare che le prestazioni specialistiche ambulatoriali sono erogate secondo calendari distinti in base al grado di priorità, previsto dal medico prescrittore. I codici introdotti, ormai da tempo, per graduare la priorità della richiesta sono: Urgente, Breve, Differibile, Programmata e si trovano prestampati sulla richiesta regionale. Nel caso di prestazioni richieste con codice di priorità urgente o breve, la prestazione è programmata su agende riservate, che garantiscono tempi appropriati.
Si precisa, inoltre l’Azienda ha anche intrapreso la prima fase del progetto (in attuazione della delibera regionale 694 dello scorso agosto) di “ridefinizione delle modalità di accesso e dell’organizzazione dell’offerta clinico-diagnostica”, consistente nell’implementazione dell’offerta in specifiche aree di criticità e la prossima sperimentazione di nuove modalità di accesso attraverso l’assegnazione alle aggregazioni funzionali dei medici di medicina generale di specifici pacchetti di prestazioni specialistiche finalizzate allo svolgimento di definiti percorsi diagnostico-terapeutici ed in relazione alle esigenze cliniche e al quesito diagnostico".