Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cisl Funzione Pubblica di Pistoia, Lucca e Massa Carrara (in totale 5.500 iscritti) si accorpano: "Scelta lungimirante"

2/10/2014 - 13:05

Il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica, andrea Bini, interviene dopo il congresso di accorpamento con le medesime strutture di Lucca e Massa Carrara.

"Con una scelta lungimirante e che guarda alle sfide del presente e dei prossimi anni, le Cisl Funzioni Pubbliche dei 3 territori di Pistoia, Lucca e Massa Carrara si sono accorpate attraverso il congresso straordinario del 30 settembre.

 

Titolo dell’appuntamento: “Insieme siamo più forti: valori e passione per realizzare speranze”. Novantaquattro i delegati, oltre a numerosi invitati, che in rappresentanza degli oltre 5.500 iscritti si sono riuniti oggi a Lido di Camaiore presso l’Hotel Bracciotti: un appuntamento programmato da tempo, che si inserisce in una scelta precisa della Cisl sul piano organizzativo, quella di unire le forze fra i territori e potenziare la rete della rappresentanza.

 

Si tratta di una scelta di particolare significato per la Cisl e per la sua federazione della Funzione Pubblica. I 3 territori provinciali hanno un bacino occupazionale del pubblico impiego che, solo per i comparti di sanità, autonomie locali, Stato e parastato superano le 18.000 unità, le cui attività raccolgono servizi strategici per la collettività come la salute, le molteplici attività degli enti locali (Comuni, Province e uffici della Regione) oltre a quelli delle amministrazioni centralizzate, dei Ministeri, delle agenzie fiscali e degli enti pubblici non economici, fra i quali l’Inps. A essi si aggiungono i comparti della sanità privata e del terzo settore, in primis quello delle cooperative sociali che raccolgono altre diverse migliaia di lavoratori.


"Siamo in una fase - sottolinea il segretario nazionale Daniela Volpato, presente al congresso -  in cui il sindacato e in modo particolare la Cisl vogliono porre all’attenzione dell’opinione pubblica i veri bisogni del Paese e la inderogabile necessità di favorire una vera riforma della pubblica amministrazione".


Anche questo congresso, che ha visto l’elezione dei segretari, Andrea Bini di Pistoia, Massimo Petrucci di Lucca e Enzo Mastorci e Anna M. Mosti di Massa Carrara, testimonia la scelta della Cisl Fp di un percorso riorganizzativo improntato a una maggiore efficienza e a mettersi in gioco, superando le logiche di un certo campanilismo territoriale.

 

"La intensa partecipazione e il ricco dibattito è la risposta più evidente e significativa al nostro impegno e alla nostra attività – sottolinea il segretario Andrea Bini - segno concreto di una ricchezza e una vivacità di cui il sindacato è ancora oggi una delle più radicate forze al servizio delle persone e dei loro bisogni".

Fonte: Cisl Funzione Pubblica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: