Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TIRO A SEGNO
Porte aperte al tiro a segno

6/10/2014 - 20:26

L’Unione Italiana Tiro a Segno ha messo in calendario lo scorso 5 ottobre l’evento promozionale “Porte aperte al Tiro a Segno”. Una iniziativa a livello nazionale definita straordinaria e prima nel suo genere, che oltre ad aprirsi al territorio e cercare nuovi talenti si è concretizzata in una giornata di divertimento e informazione nei confronti del pubblico, cui trasmettere una migliore conoscenza di uno sport affascinate, dando l’opportunità di “toccarlo con mano”.


L’Unione, proprio per dare un forte segnale di coesione con le sezioni di Tsn aderenti, ha fornito un Kit promozionale di gadget (braccialetti, segnalibri, portachiavi, borse e magneti) da distribuire  ai partecipanti di questa prima edizione di Porte Aperte al Tiro a Segno ma soprattutto ha dettato alcune semplici ma efficaci linee guida da seguire per interagire al meglio con i visitatori, puntando molto sulla possibilità di rimanere in contatto con loro tramite la creazione di un database di indirizzi per meglio poter divulgare future attività promozionali delle stesse sezioni e della Uits.


Un evento al quale la sezione di Pescia ha come sempre risposto con entusiasmo, preparandolo con cura, coinvolgendo tutti i canali d’informazione, emittenti televisive comprese, a partire da quelli di ultima generazione come il profilo face book Tsn Pescia; la Giunta Comunale; il Sindaco; gli uffici Turismo, Sport e Urp del territorio. Nei giorni precedenti lo staff del Tiro a Segno con i suoi sei istruttori, affiancati per l’occasione da alcuni tiratori pesciatini, hanno voluto rendere ancora più funzionale e accogliente il nuovo poligono dell’aria compressa. Un impegno ulteriore che ha riscosso la piena soddisfazione del presidente Giuseppe Mencarini, che disporrà di un ringraziamento ufficiale.


Ma andiamo alle fasi salienti della indimenticabile e gratificante giornata, che alla luce dei fatti, è andata oltre le più rosee aspettative. Un avvio di mattinata quasi in sordina, ma ben presto le venti linee di tiro a disposizione più il bersaglio mobile erano completamente occupate dalle famiglie e i moduli dell’Uits, che ordinavano le presenze, erano già finiti!
Ma ci vuole ben altro per fermare l’avanzata promozionale dei tecnici della locale sezione...


Inoltre, considerato che l’età minima per praticare il tiro a segno è 10 anni, gli stessi tecnici hanno chiesto ed ottenuto l’aiuto della ditta Pardini Armi di Lido di Camaiore per la fornitura di un ulteriore Simulatore di Tiro che insieme a quelli della Uits e del Comitato regionale Toscano ha consentito di far “sparare” anche quel circa trenta per cento di giovanissimi partecipanti che aveva meno di questa età.


L’attivissimo sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, con la sua presenza oltre a dare un segno di attenzione “istituzionale” a questa giornata, ha avuto modo di verificare di persona tutte le attività sportive e istituzionali svolte quotidianamente presso la sezione.


Con il flusso dei visitatori che ancora non accennava a diminuire, sforato l’orario di chiusura di circa due ore, alle venti circa, stanchi ma felici, tecnici e operatori hanno decretato la chiusura del “Porte Aperte al Tiro a Segno di Pescia.”

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: