Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Termina Food&Book: 5200 "lettori buongustai", i migliori chef stellati e tanti eventi (e si pensa già al 2015)

12/10/2014 - 18:18

MONTECATINI - Con due verticali di Daniele Cernilli, il pranzo–spettacolo di Andy Luotto e la Camper Gourmet Cup, si conclude la seconda edizione di Food&Book, il Festival della Cultura Gastronomica tenutosi alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme dal 10 al 12 ottobre.

I numeri danno la misura di quello che si è rivelato un successo per gli estimatori della buona cucina e del buon leggere: durante i tre giorni di manifestazione, oltre 5220 ‘lettori buongustai’ registrati hanno assistito agli showcooking di grandi chef e sfogliato le pagine dei libri più belli insieme ai loro autori preferiti.  Scrittori  come Abate, Carofiglio, Cinzia Tani, Enrico Buonanno, personaggi del calibro di Fede&Tinto e gli GnamBox, Giorgio Barchesi (alias Giorgione), chef come Enrico Derflinger, Carmelo Chiaramonte, Cristina Bowerman, Andy Luotto, Fabio Picchi hanno reso questo secondo appuntamento davvero prezioso e ricco di emozioni.

L’ultima giornata è stata caratterizzata dalla 1° edizione della Camper Gourmet Cup che ha riunito in un’entusiasmante sfida ai fornelli domestici (dei camper) gli appassionati globe-trotter a quattro ruote. Tra tutti ha dominato la ricetta di Irene Ulivelli da Empoli che ha cucinato una superba lasagnetta di crêpes con tartufo di San Miniato.

Andy Luotto ha deliziato i commensali con le sue battute ed un superbo menu a base di lasagne di verdura, salsicce all’uva con purea di patate e carote, e brownies con crema chantilly che hanno ottenuto applausi a scena aperta.

Il mix di bulgur e quinoa per il Piatto dello Chef firmato Velia De Angelis ha preceduto l’incontro con la chef Aurora Mazzucchelli e il suo “Continenti a Confronto”, racconto della sua esperienza dal Rwanda al Noma di Copenhagen con showcooking e presentazione del suo piatto inedito ‘Platano, capperi e caffè’.

La Cena a 4 mani con Enrico Derflinger e Pierantonio Pirozzi e la Cena con lo Scrittore Giorgione hanno rappresentato la giusta  conclusione per una manifestazione davvero di qualità, appuntamento al prossimo anno.

 

Foto Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: