Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Prime anticipazioni per il festival "Food&Book": oltre 100 eventi in programma e una guida gastronomica su Montecatini

17/9/2014 - 20:25

Sta per tornare a Montecatini l'apprezzato festival, giunto alla seconda edizione, “Food&Book”. Dal 10 al 12 ottobre 2014 alcuni tra i migliori chef e scrittori del momento si incontreranno a Montecatini Terme per dare inizio a un viaggio tra la cultura del cibo e il cibo nella cultura.

Sarà un week end ricchissimo di iniziative in città: presentazioni di libri, degustazioni, show cooking, laboratori, banchi di assaggio e cene di chef stellati. Oltre 100 gli eventi in programma al festival Food&Book, per la gran parte gratuiti, destinati anche alle famiglie con bambini.

Lo stabilimento Tettuccio ospiterà la gran parte degli eventi in programma, diventando il cuore pulsante del festival.

 

Sala Portoghesi – qui saranno organizzate alcune presentazioni di libri, nonchè gli show cooking e le cene con gli chef. Una grande cucina sarà allestita da Electrolux, che collabora al Festival.
Sala di Scrittura – in questa sala troveranno spazio case editrici specializzate in libri di cultura gastronomica.
Caffè Storico – qui saranno organizzate presentazioni di libri e gli incontri con gli scrittori.
Sala Regina – questa sala sarà la sede di convegni, degustazioni e banchi d’assaggio di vini.

Dedicato ai più piccoli l'iniziativa “Food&Book Junior”: sarà allestito per tutti i tre giorni, sempre presso il Tettuccio, un grande spazio attrezzato scenograficamente dedicato ai bambini. Saranno organizzati laboratori, degustazioni di prodotti, percorsi sensoriali e attività ludiche.

Tra i tantissimi nomi illustri che hanno annunciato la partecipazione al festival spicca quello di Carlo Ottaviano, ex-direttore editoriale del Gambero Rosso. Sarà lui, tra l'altro, il direttore artistico della kermesse montecatinese. Proprio Ottaviano presenterà durante il festival il suo nuovo libro “Montecatini di Gusto”: una guida su tutto ciò che c'è di buono (e caratteristico) da mangiare in città.

Sabato 20 sarà una serata evento nell'evento: in oltre 40 tra alberghi e ristoranti della città saranno disponibili assaggi e piccole degustazioni di cibi particolari e ricercati a prezzo più che modico: si parla di 15 euro per cinque degustazioni, con in omaggio la guida di Carlo Ottaviano sopra descritta.

Che l'evento quest'anno sia ancor di più di caratura nazionale lo dimostrano i pullman in arrivo a Montecatini per il week-end 10-12 ottobre: sono previste comitive da Roma, Milano, Bologna. Durante il viaggio ci si intratterrà con scrittori e chef ospiti di Food&Book.

Per spulciare nel dettaglio il ricchissimo programma rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione http://www.foodandbook.it/

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: