Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio: "Prima di vendere l'ex ambulatorio di Cozzile servono accertamenti"

17/10/2014 - 14:57

Progetto Rilancio interviene sulla vendita dell'ex ambulatorio di Cozzile.

"L'amministrazione comunale ha deciso di vendere ora l'ex ambulatorio di Cozzile: un bel fabbricato nel centro storico che fu donato nel 1986 da un benefattore perché fosse destinato a un servizio essenziale ora dismesso. L'immobile è in bella vista all'ingresso del paese e il suo valore appare evidente al di là delle condizioni di manutenzione un po' precarie.

Tutto normale si dirà. Non è così, perché dal punto di vista delle procedure era già andato in asta in primavera con una velocità “molto strana” e in modo illegittimo. Non si poteva fare ma fu fatto comunque. Aspettiamo che il Comune ci dica per quale ragione ciò avvenne...

 

Ma oltre a questo che non è un dato di poco conto ci stupisce che la perizia con cui è stato definito il valore del bene recita testualmente: “Si dice che sotto il piano terra vi sia un altro piano interrato che attualmente non è accessibile per mancanza di ingresso”. Probabile visto che al piano terra si accede attraverso una breve scala. Ma il dubbio non è scongiurato: basterebbe fare una semplice verifica ma è forse troppo e così si procede e via...

 

Si valuta il prezzo del piano terra e della soffitta e...del terzo piano? Nulla, niente di cui preoccuparsi. E così si va in asta con un nuovo avviso e ironicamente “con la tranquillità di un buon padre di famiglia che cura bene i suoi interessi”.

 

Progetto Rilancio ha chiesto che si sospendano le procedure di vendita in attesa di fare quello che si deve fare e cioè un accertamento. A meno che non si voglia forse vendere con il “tre per due”.

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: