Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Tintori (Lega Nord): "Inondazioni a Biccimurri sono storia di ordinaria cattiva amministrazione del territorio"

22/10/2014 - 10:29

Il segretario provinciale della Lega Nord, Mauro Tintori, commenta le recenti inondazioni.

"Abbiamo pensato di assumere informazioni sulle inondazioni che periodicamente interessano alcune abitazioni poste nel comune di Larciano  in località Biccimurri, frazione Pierozzi. Ecco quanto ci è stato riferito:


“In Biccimurri loc. Pierozzi, nel 1981 sorgono alcune case e un magazzino supermarket denominato Damaz con vari appartamenti ai piani superiori. Dopo una notte di pioggia intensa, i canali di drenaggio e le fosse, per altro non sfondate e ripulite non riescono a smaltire la quantità di acqua che cadde incessantemente.

 

Risultato una grande esondazione che coinvolse i piani bassi di alcune abitazioni e tutti i magazzini piano terra del supermarket DamazA procurando danni per decine e decine di milioni dell’epoca.


Sono passati oltre 30 anni, e in questo periodo ci sono state altre inondazioni che però hanno coinvolto un maggior numero di abitazioni, in quanto  la zona fu  dedicata dall’amministrazione comunale ad edificazione civile. Le opere di urbanizzazione prevedevano, però, la costruzione di argini e superfici di esondazione al fine  di evitare inondazioni  ripetute, tenuto conto della morfologia dei terreni prescelti.


Ebbene, nonostante si siano avvicendati 4 o 5 sindaci, sempre dello stesso partito politico (anche se nel frattempo ha cambiato nome diverse volte), purtroppo per gli abitanti della zona suddetta, nessuna opera idraulica prevista per la sicurezza del territorio è stata realizzata e nemmeno le opere di ordinaria manutenzione delle fosse sono state predisposte in tempo utile.


Ecco che,  nei giorni scorsi, la zona è stata, nuovamente e  completamente allagata, con danni rilevantissimi alle abitazioni e alle imprese che si sono ritrovati ancora una volta sotto l’acqua.


Il fatto più sorprendente è  stato  veder apparire, come per miracolo, non appena le acque si sono ritirate, un escavatore attrezzato, con benna a spessore, per la sistemazione delle fosse e dei canali in via Stradella, Corsini ecc…cioè nelle località che hanno subito l’ennesimo l’allagamento. Dopo il danno la beffa!”


Quiesto è quanto ci hanno raccontato a Biccimmurri e noi non facciamo fatica a credere che la storia sia vera: una storia di ordinaria cattiva amministrazione del territorio".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: