Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vanni, Falasca e Amidei in bus "mimetizzati" tra gli studenti: "Inaccettabili disagi"

22/10/2014 - 15:21

Da alcuni giorni gli amministratori Rinaldo Vanni (sindaco di Monsummano e neo consigliere provinciale), Fabrizio Falasca  (assessore alla pubblica istruzione)  e Lisa Amidei (assessore ai trasporti) entrambi del Comune di Larciano, hanno dato luogo a una serie di verifiche in ordine al sovraffollamento dei bus adibiti, prevalentemente, al trasporto degli studenti delle scuole superiori.
 
La verifica “sul posto” è avvenuta prendendo i bus assieme agli studenti e ha riguardato i seguenti tragitti:
da Larciano alla stazione centrale di Montecatini (ore 7:20 );
da Pistoia verso Larciano (ore 13:15 );
da Uggia a Pescia (ore 7:05);
da Larciano a Pistoia (ore 6:50)
 
"Tutte le corse oggetto di verifica - si legge in una nota del Comune di Monsummano - hanno confermato quanto già rilevato da studenti e genitori, ovvero che alcune di esse (sicuramente quelle direttamente visionate dagli amministratori) rilevano un notevole sovraffollamento dei bus, con gravi disagi per gli studenti, che a volte non sono in grado di salire sui mezzi e quindi per taluni si riscontra un cattivo servizio o addirittura l'assenza del servizio stesso. La situazione è oltremodo molto disagevole, visto il lungo tratto di percorrenza che i ragazzi devono fare, in piedi e stipati nel corridoio del bus".
 
Nei prossimi giorni gli stessi amministratori, provvederanno a chiedere ai responsabili tecnici della Provincia un incontro per esporre le problematiche rilevate dal vivo, "con intenti necessariamente collaborativi, ma allo stesso tempo indirizzati a concreti risultati migliorativi, visto che il problema è anche piu' ampio di quello visionato e che non è solo confinato al periodo di assetto legato all'avvio dell'anno scolastico. Infatti, dopo un mese e mezzo dall'inizio delle lezioni sembra essere endemico e questo non è accettabile, né per gli studenti, né per i loro genitori e tanto meno per le amministrazioni, le quali intendono farsi pienamente carico del problema, nel rispetto del senso civico ma soprattutto del senso di dovere nei confronti di chi utilizza il servizio".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2014 - 19:37

AUTORE:
Stefano

Bella scoperta! E'da sempre cosi'
notare che da Monsummano a Pistoia vogliono "solo 300 euro" all'anno. Bel servizio si.Il massimo comunque e' all'inizio dell'anno scolastico.Al n. verde ci dicono che finche' l'orario non sara' definitivo ci saranno alcuni disagi...ovvero e'meglio il treno per i primi giorni..altri soldini in piu'...

24/10/2014 - 8:31

AUTORE:
MAURIZIO

Il problema del sovraffolamento dei pullman da e per Pescia e Pistoia c'è dall'inizio della scuola, 15/09/2014, e sono già state fatte segnalazioni ai gestori del servizio. Basterebbe sentire gli autisti che spesso saltano le fermate per troppo carico.Ne è stato parlato vivacemente anche durante gli incontri con i presidi, del Sismondi nel mio caso. Il problema è conosciuto da tutti e non servono altre chiacchere, ci vogliono i FATTI.