Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
I piccoli e grandi problemi dei nostri figli al centro di un incontro al centro servizi polivalente Readycenter

30/10/2014 - 10:41

Venerdì 24 ottobre presso il centro servizi polivalente Readycenter, si è tenuto l'incontro aperto a tutta la cittadinanza e a ingresso gratuito, dal titolo: “ Tre figure professionali a confronto con i piccoli e grandi problemi dei nostri figli”.


Manila Maccioni, logopedista, Sara Bartoli, psicologa, e la terapista della riabilitazione, Freida Papini, hanno spiegato in cosa consiste il proprio lavoro, ponendo soprattutto l'attenzione sul valore aggiunto ottenuto dal lavoro in equipe delle tre figure professionali e di quanto sia importante anche la collaborazione di genitori, nonni, insegnanti e pediatri per affrontare nel giusto modo e risolvere i piccoli e grandi problemi dei nostri bambini.


Attraverso il racconto del lavoro svolto con una bimba di quattro anni con difficoltà di linguaggio, di coordinazione motoria e disagio emotivo individuato dalle insegnanti a seguito della frequenza alla scuola dell'infanzia, i presenti hanno potuto rendersi concretamente conto di come viene impostato il lavoro sui piccoli pazienti e di come i professionisti interagiscano tra di loro in ogni fase del percorso "riabilitativo".


E’ stato inoltre posto l'accento sull'importanza dell'ambiente ove si svolgono le sedute, che deve essere accogliente ed in grado di mettere a proprio agio sia i piccoli che i propri genitori. Sotto questo aspetto le tre figure professionali hanno sottolineato come il centro uffici Readycenter di Larciano abbia tutte le caratteristiche per conciliare le esigenze degli operatori con quelle dei fruitori dei servizi offerti.


Lucia Salamone, titolare del centro, ha spiegato le caratteristiche principali di Readycenter, luogo attrezzato di arredi e servizi pronto per essere utilizzato da tutti coloro che hanno bisogno di un ufficio o sale di  rappresentanza per incontri con colleghi, clienti o rappresentanti, il tutto con la formula del pagamento a consumo.


Data l'importanza dell'argomento nella crescita e nello sviluppo dei nostri bambini e l'interesse mostrato dal pubblico, si auspica alla organizzazione di altri incontri sul tema.
 
Gli organizzatori colgono l'occasione per ringraziare il sindaco Antonio Pappalardo e il vice sindaco Amidei, che con la loro presenza hanno voluto rappresentare la vicinanza delle istituzioni all’iniziativa e il loro interesse nei confronti dell'argomento trattato.

Fonte: Readycenter
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: