Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio: "La giunta Niccoli incensa le nuove rotonde, ma nei dintorni il degrado fa rabbrividire"

30/10/2014 - 21:39

Progetto Rilancio interviene sullo stato delle rotonde.

"Sono continuate per vari giorni, su internet e testate giornalistiche, le celebrazioni da parte dell'amministrazione targata Niccoli riguardanti l'abbellimento delle rotonde. Dopo quella di Margine Coperta le attività della maggioranza si sono spostate su quella di Traversagna: un po' in ritardo dato che doveva essere il primo impegno ufficiale del dopo elezioni...

Ma le foto del risultato finale dell'opera di abbellimento della rotonda di Margine Coperta celano ben altre situazioni: la mancanza del collaudo dell'impianto elettrico ancora oggi non eseguito e che determina l'impossibilità di dichiarare che i lavori siano terminati; la seconda quella relativa all'area sulla quale è stato realizzato il nuovo parcheggio, area nelle immediate vicinanze della stessa rotonda, incensata, celebrata, ma che qualche metro piu' a nord mostra problematiche e uno stato di degrado che fa rabbrividire: tutto questo se pensiamo che i lavori per la realizzazione del parcheggio sono terminati non da molto tempo.

Pendenze errate, materiali non idonei a un'area da destinare a parcheggio hanno provocato il continuo e lento peggioramento dello stato manutentivo: rottura di alcuni elementi che dovevano costituire una pavimentazione “verde”, rottura del grigliato carrabile in plastica causato dalle continue manovre degli automezzi e sul quale non è più riconoscibile la segnaletica riguardante la suddivisione degli stalli.

 

Oltre a questo, basta una banale pioggia per avere la continua permanenza di estese pozze d'acqua sia all'ingresso del parcheggio da via Vangile che all'interno dello stesso dove, trovando solo e soltanto una superficie costituita da terra, quest'ultima mischiandosi all'acqua piovana ricopre l'intera area di fango (vedi documentazione fotografica).

 

Ecco la vera situazione della rotonda di Margine Coperta che causa notevoli problemi agli automezzi e ai pedoni, dove diventa pericoloso anche il solo camminare soprattutto nelle giornate dove la pioggia cade in modo cospicuo. Questa è una delle tante problematiche che riguardano il “bene comune” di cui tanto sentiamo parlare per voce del sindaco, vice sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza: beh ci fermiamo qui per ora, ma su questo territorio ci sono tante cose da fare, sia piccole che di grande importanza.

E cari cittadini abbiate comunque pazienza e un po' di sano ottimismo. Le rotonde in questo comune sono soltanto tre. Dopo non ci saranno più scuse...".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/11/2014 - 18:56

AUTORE:
Armando

I politici non sono tecnici, impresari ne direttori dei lavori, fanno politica e basta, servono solo a quello. Mi pare opportuno che i lavori malfatti con errori di quote e scelte di materiali, senza rete di raccolta acque piovane vadano addebitanti, senza se e senza ma, a chi ha realizzato tali opere ed ai tecnici responsabili che ne hanno seguito la direzione lavori, nonchè ai tecnici che hanno collaudato favorevolmente il tutto, formalizzando oltretutto i pagamenti all'impresa/e esecutrici; L'unico appunto che si può fare alla politica è quello di rendersi conto di quanto fatto e spronare gli uffici tecnici competenti, e legali, per chiamare ai danni, e quindi al ripristino gratuito, le imprese esecutrici ed i tecnici coinvolti, gli unici che hanno le vere responsabilità, coinvolgendo la Procura affinchè indaghi se ci sono state "difformità" fin dalla gara di appalto e via proseguendo fino ad oggi.

4/11/2014 - 9:25

AUTORE:
elio

Il nostro Lancillotto è uno di quelli specializzati in “benaltrismo”: c'è sempre qualche cosa per questi di diverso e di più importante di quanto di dice e si scrive. Vada a parlare con le donne che “lasciano i tacchi” su quel parcheggio forato come “una trina della nonna”. E poi è un vecchio trucco quello di guardare indietro dicendo che c'era qualche cosa che non andava bene prima. Sarebbe meglio guardare in avanti e non nascondersi nel vecchio per giustificare tutto.

3/11/2014 - 8:44

AUTORE:
elio

Il nostro Lancillotto è uno di quelli specializzati in “benaltrismo”: c'è sempre qualche cosa per questi di diverso e di più importante di quanto di dice e si scrive. Vada a parlare con le donne che “lasciano i tacchi” su quel parcheggio forato come “una trina della nonna”. E poi è un vecchio trucco quello di guardare indietro dicendo che c'era qualche cosa che non andava bene prima. Sarebbe meglio guardare in avanti e non nascondersi nel vecchio per giustificare tutto.

1/11/2014 - 8:37

AUTORE:
Lancillotto

Cosa c'entra il meo Sindaco con la rotonda ? il lavoro è stato progettato ed eseguito quando la Niccoli si occupava di altre cose.
Poi a parte che qualche pozzanghera è un aspetto marginale e comunque capita quando si eseguono lavori stradali e per fortuna sono problemi risolvibili. Ma non avete mai visto le pozzanghere in via Toscanini o presso la rotonda dell'Ipercoop ? E non avete mai notato lo strabordo della fognatura bianca in località Vangile ?. Strabordo dovuto ad una urbanizzazione oscena e selvaggia. Opere eseguite quando ad amministrare c'erano autorevoli esponenti della vostra lista.
Scegliete altre argomentazioni per attaccare la Niccoli. Magari con argomentazioni fondate e valide, non con quattro pozzanghere.

30/10/2014 - 23:54

AUTORE:
elio

www.progettorilancio.it


Continua a seguirci