Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giunta a Franceschi: "S'informi prima di parlare, bilancio meglio di quando c'era lui"

31/10/2014 - 14:48

PESCIA - La giunta replica al consigliere comunale Oliviero Franceschi.

"E’ gravissimo che il consigliere Franceschi scriva dati non veritieri al Collegio dei revisori e alla sezione di controllo della Corte dei  Conti, avvelenando politicamente i pozzi, senza neanche essersi preventivamente informato.


Non è infatti assolutamente vero quanto da lui asserito pubblicamente sulla stampa, in ordine a presunti problemi del bilancio. A oggi il bilancio, infatti, pur richiedendo la massima prudenza, sta girando molto meglio che nello stesso periodo del 2013, quando Franceschi era vice-sindaco.


Non è vero che vi sono nuovi debiti fuori bilancio. I dirigenti sono stati informati del fatto che la produzione di nuovi, eventuali debiti, fatte salve comprovate situazioni di necessità, comporterà pesanti responsabilità e valutazioni decisamente negative su di loro e si sono attenuti dal nostro insediamento a comportamenti molto attenti e scrupolosi.


Non è vero che gli incassi delle entrate comunali presentano problemi. Tutti i dati sono più favorevoli rispetto al 2013. La task-force per la lotta all’evasione, l’area unica delle entrate, l’inserimento delle banche dati nel sistema Tosca stanno dando i loro frutti.


La dimostrazione sta nei numeri. Per spiegarli non ci baseremo sugli accertamenti di entrata, ma sugli incassi effettivi.

 

L’Imu ha una previsione a bilancio per Euro 2.992.338,19. Con la prima rata di giugno si sono incassati Euro 1.947.575,01. Di solito con la seconda rata di dicembre la cifra viene più che raddoppiata. Siamo quindi di fronte a un ottimo dato.


La Tari ha comportato ad oggi un incasso in acconto di Euro 1.911.750,27, peraltro in crescita di giorno in giorno, del tutto coerente con l’importo annuale previsto di Euro 3.909.109,53, legato al conguaglio di novembre.


Molto positivo (e questa è davvero una buona sorpresa) è anche il risultato della Tasi, la vera incognita del bilancio 2014, che, a fronte di una previsione di Euro 1.826.795,84, ad oggi, con alcune somme ancora da regolarizzare in entrata, registra un incasso di Euro 849.462,00, quindi perfettamente nel solco della previsione.


Il nuovo sistema di lotta all’evasione, peraltro, non consente più, con l’incrocio di tutte le banche dati, di sfuggire ai controlli e pertanto fanno bene le imprese ed i cittadini ad essere virtuosi. Di questo li ringraziamo e siamo a loro disposizione, con i nostri uffici, senza più front-office esterni, per risolvere tutti i loro problemi.


Da questo deriva anche che a oggi gli avvisi emessi per la lotta all’evasione sono già schizzati ad Euro 477.744,67, mentre si prevede entro l’anno l’emissione da 1.800.000 a 2.000.000 di Euro di avvisi complessivi, dai 300.000 ai 500.000 euro in più di quanto previsto a bilancio.


Per questo non possiamo che ringraziare la dirigente Bugliani e l’area delle entrate per il faticoso e produttivo lavoro che stanno portando avanti.

 

Se Franceschi si fosse informato, non avrebbe scritto quanto pubblicato sui giornali. Tra l’altro troviamo singolarmente scorretto che mandi una nota ai revisori e alla Corte dei Conti, senza inviarcene copia, in modo tale da poter rispondere e spiegare come stanno effettivamente le cose. Nella stessa nota speriamo anche abbia rappresentato i gravi errori nella gestione finanziaria commessi dalla giunta di cui era vice-sindaco, chiaramente emersi nella discussione dell’ultimo consiglio comunale, con conseguenze molto negative per l’ente e la totale incapacità da loro dimostrata nell’arginare i debiti fuori bilancio, nonostante la continua richiesta del collegio dei revisori di procedere in tal senso".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: