Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Con lo Sblocca Italia in arrivo opere pubbliche per oltre 1 milione di euro a favore di Montale, Serravalle e Chiesina

1/11/2014 - 16:28

Montale, Serravalle Pistoiese e Chiesina Uzzanese, grazie al provvedimento "Sblocca Italia", potranno avviare opere pubbliche per oltre 1 milione di euro. La provincia di Pistoia può festeggiare l'approvazione del Decreto Sblocca-Italia. Sono in arrivo, infatti, ottime notizie per i Comuni di Chiesina Uzzanese, Montale e Serravalle Pistoiese: grazie al provvedimento del governo, approvato giovedì dalla Camera dei Deputati, potranno allentare i vincoli del Patto di Stabilità interno e realizzare opere pubbliche ritenute necessarie.
 
Il decreto è l’atto conclusivo della procedura avviata lo scorso 2 giugno dal Presidente de Consiglio Matteo Renzi, con la lettera in cui invitava i Sindaci a segnalare “a segnalare al governo una caserma bloccata, un immobile abbandonato, un cantiere fermo, un procedimento amministrativo da accelerare nel loro Comune”.
 
“A Palazzo Chigi - commenta Edoardo Fanucci, deputato del Partito Democratico - sono arrivate 1.467 richieste. È significativo che fra le domande accolte ci siano ben tre Comuni del nostro territorio. Ritengo si possa festeggiare il risultato del tavolo permanente che Palazzo Chigi ha riservato alla Provincia di Pistoia:
 
• Chiesina Uzzanese potrà escludere dal Patto di stabilità 30.000 euro necessari per la ristrutturazione dell’ex sede della Pubblica Assistenza; 
 
• Montale potrà utilizzare 650.000 per realizzare la tangenziale di collegamento con Prato; 
 
• Serravalle Pistoiese utilizzerà 492.457 per riqualificare la viabilità di collegamento tra via del Castelnuovo e via del Redolone; 96.052,00 euro per la manutenzione straordinaria della Torre di Vinacciano; 96.068 euro per la sistemazione esterna dell’asilo nido di Masotti e 76.212 euro per la viabilità di collegamento fra via San Giusto e via IV Novembre.

Finalmente, grazie all’azione del governo, tre Comuni importanti del nostro territorio avranno modo di investire e di mettere in cantiere opere assolutamente necessarie. Non a caso, nel corso dell’incontro fra Luca Lotti e i Sindaci della provincia di Pistoia dello scorso settembre, il tema della eccessiva rigidità del Patto era stato sottolineato in modo netto: è molto positivo che il governo abbia accolto le nostre richieste sbloccando risorse fondamentali per investimenti attesi da anni”.

Per individuare i Comuni beneficiari del provvedimento sono stati adottati tre criteri: le opere dovevano essere previste nel Piano Triennale delle opere pubbliche; i pagamenti dovevano riguardare opere realizzate, in corso di realizzazione o per le quali fosse possibile l'immediato avvio dei lavori; i pagamenti per i quali viene richiesta l'esclusione del patto di stabilità devono essere deliberati entro il 31 dicembre 2014
 
Il Decreto “Sblocca-Italia”, dunque, si annuncia davvero generoso per la provincia di Pistoia. Dopo i 215 milioni di euro per il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia e la misura in favore degli impianti a fune di Abetone e Cutigliano, che consentirà il regolare avvio della stagione sciistica. “Il nostro territorio – conferma Fanucci – potrà beneficiare di risorse straordinarie, come non accadeva da tempo. Palazzo Chigi ha dimostrato attenzione alle richieste in arrivo dai cittadini della Montagna, della Valdinievole e della Piana pistoiese. Siamo sulla strada giusta, a conferma del lavoro positivo che stiamo svolgendo di concerto con le amministrazioni locali e il governo”

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: