Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiratori pesciatini sugli scudi nel Trofeo Regioni

11/11/2014 - 16:11

Nel fine settimana appena trascorso si sono svolti presso il poligono di Tiro a Segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “Fase Nazionale” del campionato Giovanissimi.

In questa XIX edizione del Trofeo delle Regioni è salito sul gradino più alto del Podio il Tsn del Veneto, seguito dal Tsn Lazio e dal meritato terzo posto della Toscana. La nostra regione nella classifica distinta per categoria e specialità ha ottenuto ben due medaglie d’oro: una in C. 10 Junior Uomini con Alessio Barcucci, Patrik Marino e Gabriele Sforzi e la seconda in P.10 Junior U. con Alessio Torracchi, Andrea Giannoni e Andrea Del Regno.

Altro risultato degno di nota, la squadra di carabina Allievi, che con il record personale del pesciatino Gabriele Biondi, insieme ai risultati di Niccolò Biagini e Michele Bernardi ha ottenuto la medaglia d’argento. Terzo gradino del podio invece per la squadra di C.10 Ragazzi, formata da Elena Pizzi, Tommaso Leporatti e Martina Tradati. Sfortuna invece per la squadra di carabina Junior donne con Alessandra Caramelli, Mariantonietta Morabito e Jana Calamari, classificata quarta a solo due punti dalla terza.

Tutti gli atleti sono stati premiati dal presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Obrist Ing. Ernfried, dal vicepresidente Tito Siuss, dal Segretario Generale Walter De Giudici e dai consiglieri Roberto Sportelli e Raffaele Caputo.

Nel campionato Giovanissimi “fase Nazionale” il Tiro a Segno “Banca di Pescia-Brandani Gift Group”, con undici partecipanti, è stata ancora una volta la sezione più numerosa della Toscana, grazie al progetto operante in ambito scolastico “gioco sport”, seguita dal tiro a segno di Lucca con tre partecipanti e quello di Carrara con solo uno.

Egregia risposta dunque dai giovanissimi tiratori in quest’ultima competizione Federale, che va a chiudere alla grande un anno pieno di gratificanti eventi ed altrettante iniziative sportive.

Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questo ultimo impegno stagionale: alla brava Cristina Pellegrini di Chiesina Uzzanese, ma tesserata per il T.S.N. Pescia, è mancato un pizzico di fortuna, nella specialità Bersaglio Mobile con appoggio, vinta invece dal partenopeo Leandro Esposito con 158 punti. Cristina, pur molto determinata si è dovuta accontentare del secondo posto a un solo punto dal campione. Bronzo invece per il compagno di Sezione Daniele Vannoni. Appena fuori dal podio l’altro pesciatino, Tommaso Metozzi, il quale ha dovuto fare i conti con due colpi andati a vuoto. Nella specialità pistola senza appoggio, Il Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group era presente al completo, con tre giovanissimi. Lisa Masotti, la migliore di tutti, è salita sul podio in terza posizione ad un solo punto di distacco dal primo; molto bene anche gli altri due pesciatini, che nonostante i record realizzati si sono piazzati nel primo terzo della classifica: Samuele Truisi in sedicesima  posizione e Nadia Ait El Hassan in diciottesima.

In carabina a metri dieci, senza appoggio arriva un'altra, graditissima medaglia di bronzo dal favorito alla vigilia, il pistoiese Luca Valori, tesserato per la locale Sezione, mentre Carolina Cortopassi si è piazzata in decima posizione. Nella specialità Carabina in appoggio nessun toscano sul podio: il migliore è Matteo Rugani di Lucca, in ottava posizione e i due pesciatini, Matilde Menchini, in undicesima e Francesco Polvere, il più giovane, in ventiquattresima posizione.

Nella specialità P.10 in appoggio è Lucca che ottiene le migliori posizioni con Chiara Perrone terza classificata, Rita Russo quarta e Andrea Franzoni di Carrara in settima posizione.

Infine gli altri due atleti pesciatini che hanno preso parte alla finale del Trofeo delle Regioni, sono la juniores donne di pistola Irene Silvestri e, sempre di pistola ma categoria allievi, Niccolò Di Vita. I loro risultati sono stati determinanti per classificarsi al terzo posto, fra le otto Regioni ammesse alle finali.

di Gino Perondi

In foto: a sx il presidente Obrist con alcuni Giovanissimi di Pescia; lo stand del Bersaglio Mobile; la cena propiziatoria con tutti i partecipanti al Campionato Giovanissimi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: