Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
5 Stelle: "Unione tra Comuni crea organismo burocratico troppo gestibile dalla vecchia politica, si vada verso fusione"

13/11/2014 - 20:43

Dopo avere “incassato” la risposta positiva del governatore Rossi al suo quesito “unione o fusione?” il consigliere comunale Rodolfo Cioni, dei 5 stelle di Monsummano, torna sul tema della fusione dei comuni. “Allargare gli orizzonti è utile non solo per ridurre i costi ma soprattutto è l’occasione per incrementare il lavoro, l’occupazione. Le nostre Terme ad esempio sono un vantaggio non solo per noi ma anche per i comuni vicini; condividere le risorse di ognuno significa moltiplicare i vantaggi”.


Anche il consigliere 5 stelle di Pescia Angelo Morini è della stessa idea: “A Pescia abbiamo il sindaco che più di tutti è contrario alla fusione, in ciò andando contro a molti suoi colleghi e allo stesso presidente Rossi, che pure è del suo stesso partito: noi non capiamo il perché. Lavorare in rete oggi è l’unico modo di rilanciarci. Promuovere Collodi assieme alle Terme di Montecatini e Monsummano, o le passeggiate nella nostra Svizzera Pesciatina assieme a quelle in Padule può far esplodere il turismo. Che male c’è? Qualcuno ci spieghi perché dobbiamo rinunciare a tali opportunità. Solo perché qualcuno ha timore di perdere posizioni di privilegio e vecchie clientele?”.


I 5 stelle della Valdinievole stanno organizzando una serie di incontri per spiegare a cittadini e associazioni del territorio perché da anni si battono per la fusione, che assieme alla trasparenza è stata il punto numero uno del loro programma anche nelle elezioni amministrative del maggio scorso; il primo incontro sarà proprio a Monsummano (sabato 29 novembre alle ore 15 presso la sala conferenze comunale accanto al teatro Yves Montand). Durante le serate spiegheranno anche perché sono invece totalmente contrari alla unione, che a loro giudizio crea un organismo burocratico troppo gestibile dai poteri nascosti della “vecchia politica”, dalle vecchie “tribù” sempre presenti e in agguato; una mentalità “tribale” che purtroppo ancora è dura da rimuovere. Obiettivo degli incontri sarà di dare ai cittadini le informazioni perché possano sviluppare la propria idea, e mettere alcuni esperti davanti a chiunque abbia domande da fare.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2014 - 11:09

AUTORE:
Antonio

Ora tocca a noi cittadini dare prova di responsabilità, iniziando con la partecipazione alle serate di informazione e di confronto sul tema. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che i cittadini comprenderanno l'importanza della "fusione" e non mancheranno di mostrare il loro favore al progetto del M5S.
Personalmente ritengo che tutti quegli Amministratori che oggi sono in disaccordo con la
realizzazione della fusione, presto saranno incalzati dai loro stessi cittadini bene "informati" e privi di falsi "preconcetti".
Distinti saluti.