Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
"I valori morali e civili non sono negoziabili": in un incontro dei Lions Club bandito anche un concorso per le scuole

25/11/2014 - 10:43

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro dal Lions Club Massa Cozzile Valdinievole sui valori morali e civili non negoziabili. La presidente Claudia Rovini Zei ha introdotto la significativa conferenza spiegando le finalità e gli obiettivi che i soci si erano prefissati.

 

Erano  presenti molti e illustri ospiti, fra cui il prefetto Mauro Lubatti, il quale ha approfondito la tematica in modo significativo con specifici riferimenti alla Costituzione. Il direttore  internazionale incoming Lions, eminente e importante carica lionistica, Gabriele Sabatosanti Scarpelli, che ha illustrato in modo esaustivo e propositivo le modalità con le quali il Lions International esprime sul territorio la suddetta tematica. Ha parlato di solidarietà, sussidiarietà, operatività fattiva e di molti altri valori e concetti che potevano apparire astratti, ma attraverso le sue parole si sono concretizzati.

 

Inoltre, erano presenti il past governatore Manzari, il primo vice governatore Bianucci, il secondo vice governatore Poma, il presidente di zona Panariello e i presidenti Lions di Abetone, Quarrata, Agliana, Pianura Pistoiese, Pistoia, Pistoia Fuorcivitas, Pescia e Serravalle Pistoiese.

 

Sono seguite numerose domande da parte dei presenti, che hanno vivacizzato la serata e sono state motivo di un ulteriore e proficuo approfondimento. È stata un'occasione in cui la cultura, l'interesse spiccato verso le problematiche sociali, l'attenzione alle nuove generazioni ha coinvolto tutti i  presenti.

 

Il presidente Claudia Rovini Zei ha ringraziato sentitamente i graditi ospiti e ha fatto riferimento ai giovani, i  quali sono il nostro futuro, la speranza con cui costruire un mondo migliore. Inoltre ha comunicato con grande soddisfazione e orgoglio che il Club Massa Cozzile Valdinievole ha bandito un concorso finalizzato agli studenti delle scuole secondarie sulla tematica espressa in sede di conferenza e ha auspicato che diventi  motivo di approfondimento, riflessione e crescita  per gli stessi.

 

Il contributo dei relatori è stato significativo e ha avuto un approccio e una valenza culturale molto apprezzati dai partecipanti alla conviviale. "E' necessario - dice Rovini Zei - parlare di valori morali e civili e tentare fortemente di promuoverli e realizzarli concretamente perché convinti che solo così possiamo sperare in un mondo migliore. Ognuno di noi dovrebbe fare la propria parte in relazione alla specifica area di competenza educativa: genitori, insegnanti e autorità civili".

 

Con  lo slogan: insieme ce la possiamo fare se ci crediamo veramente, la presidente ha congedato affettuosamente gli ospiti.

Fonte: Lions Massa Cozzile Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: