Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Silvestri (Forza Italia): "Terme considerate una società per dare incarichi agli amici"

2/12/2014 - 13:11

MONTECATINI - Il coordinatore locale di Forza Italia, Marco Silvestri, interviene sulle Terme.

"L'ennesima dimostrazione di poca incisività da parte di questa amministrazione nella gestione della società Terme. Non ci ricordiamo quasi più da quanto tempo il cantiere Leopoldine è chiuso procurando un danno enorme sia dal punto di vista economico (il cantiere chiuso ci costa circa 1.000 euro al giorno) che dal punto di vista dell’immagine. Siamo una città termale oramai senza prodotto che non riesce a terminare la costruzione di una piscina termale che dovrebbe nell'immaginario di tutti rappresentare il rilancio della città.

 

In questa situazione tragica la Regione decide di sostituire i vertici della società con una commercialista che già ricopre incarichi in altre zone. Dopo di ciò apprendiamo dalla stampa che Giancarlo Sassoli, che era stato anche lui nominato dalla Regione, si dimette non avendo fatto niente se non contribuire ad aumentare le passività della società dovendo pagare il suo stipendio.

 

L'indomani anche l'amministratore unico Fabrizio Raffaelli giustamente paventa le sue dimissioni vista la mancanza di fiducia da parte di chi fino al giorno prima gliene dava per poi il giorno seguente smentire il tutto.

 

Sarei curioso di sapere che ruolo ha avuto il nostro sindaco in tutta questa situazione, forse ci illuminerà appena rientrerà dalle ferie, che sembra accettare qualsiasi cosa la Regione gli imponga considerando le Terme una società per dare incarichi e stipendi ad amici o amici degli amici.

 

Come può essere in grado un sindaco che non fa mai sentire la sua voce, che non prende mai posizioni che fa scappare investitori perché non riesce a decidere a poter governare una città che invece ha bisogno di scelte, di iniziative per invogliare piccoli e grandi investitori. Ultimo grido di allarme da Brescia dove una società sta invano tentando di investire 20 milioni di euro sullo stabilimento La Salute e dopo 3 anni se a breve non avrà risposta dirotterà questi denari verso altri lidi.

 

Il sottoscritto in qualità di coordinatore comunale di Forza Italia si mette a disposizione della cittadinanza e di tutti coloro che vogliono rimostrare il loro disappunto verso questa amministrazione o che hanno idee, problemi o iniziative da promuovere, ricevendo ogni mercoledì dalle ore 10 alle ore 11,30 presso la sede di Via Michelangelo a Montecatini Terme o contattandomi  al seguente indirizzo e-mail coordinamentofimontecatini@gmail.com".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: