Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Maltempo 19-20 settembre: sospesi i tributi e i versamenti ai comuni colpiti nella provincia di Pistoia

6/12/2014 - 16:55

Sospesi tributi e versamenti nei Comuni della provincia di Pistoia colpiti dagli eventi calamitosi dello scorso settembre. È quanto stabilito dal decreto firmato dal ministro dell'Economia e delle Finanze - comunicato stampa numero 277 del 5 dicembre 2014 (http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2014/comunicato_0278.html)

"Potranno beneficiare della sospensione i Comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese - spiega l'onorevole Fanucci - si tratta di un'ottima notizia, necessaria per portare un po' di ossigeno a territori messi in ginocchio dal maltempo".

Nel mese di settembre, Fanucci aveva promosso, insieme ai colleghi della Commissione Agricoltura, una risoluzione per chiedere l'esonero fiscale per le aziende colpite dalle avversità. "È positivo che il governo abbia accolto la nostra richiesta, un successo del serio lavoro svolto. A causa delle cattive condizioni meteo, la vendemmia 2014, così come la raccolta dell'olio d'oliva, stanno affrontando enormi difficoltà, che si aggiungono ai gravi danni subiti dalle abitazioni e dalle aziende. Potranno beneficiare della misura tutti i contribuenti, persone fisiche e non, per gli adempimenti scadenti nel periodo compreso tra il primo settembre e il 20 dicembre: una grande dimostrazione di attenzione da parte del governo nei confronti del nostro territorio e delle sue esigenze". 


Il risultato, infatti, arriva dopo mesi di impegno promosso insieme al tavolo permanente per l’agricoltura, costituitosi il 24 ottobre, per tutelare le aziende e le famiglie del territorio. Al gruppo di lavoro hanno preso parte Giancarlo Faenzi, dell'Associazione Cooperative Italiane, l'onorevole Edoardo Fanucci, il Consigliere regionale Aldo Morelli, l'assessore Paolo Feri del Comune di Cerreto Guidi, Chiara Gensini di Coldiretti, Sandro Piccini della CIA, e Simone Pezzatini dell'Unione Agricoltori, con l'obiettivo di promuovere un proficuo gioco di squadra fra tutti gli Enti coinvolti. 

"Il risultato è stato raggiunto - commenta Fanucci - nel corso delle riunioni, abbiamo registrato la preoccupazione delle aziende del territorio a causa degli ingenti danni causati dalle piogge e dal forte vento mettendo al centro delle nostre richieste la sospensione di tributi e versamenti. Per questo è stato richiesto l'intervento del governo, giunto, oggipossiamo dirlo, in modo davvero tempestivo". 

Fonte: Giacomo Ghilardi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: