Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Fiore (La Destra): "Al Granduca Rossi piacciono i binari tristi e solitari di Claudio Villa?"

17/12/2014 - 17:15

Giuseppe Fiore (La Destra) interviene sul raddoppio della ferrovia.

"Era la fine di settembre quando, in un convegno a Lucca, il Granduca Enrico Rossi, tra le ali plaudenti dei propri "reggicoda" locali, tentava di spacciare per imminente la realizzazione del raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia con il relativo abbattimento di 11 passaggi a livello sul tratto Pistoia-Montecatini.


Già in quell'occasione rimarcammo come, al di là dei proclami, la situazione apparisse piuttosto fumosa quasi quanto la cronologia strombazzata ai quattro venti.


Il primo passo, allora annuciato, avrebbe dovuto essere il non meglio identificato "accordo per il cronoprogramma" che Regione, Governo e Ferrovie avrebbero dovuto mettere a punto entro novembre in ragione del quale poi, Ferroviero dovrebbe partorire, entro giugno, il progetto.

 

Siamo ormai a Natale ma del fantomatico accordo non si è più saputo nulla, tutto tace, compresi gli "scagnozzi" locali del Granduca e "chi se ne frega" dei pendolari "deportati" come bestie, costretti a districarsi tra orari improvvisati, stazioni fatiscenti e insicure, tenuti spesso in ostaggio da varie forme di sopruso e arroganza da parte di balordi e violenti di ogni razza.


Certo a Firenze sono occupati, da una parte, a distribuire i "premi di risultato" alle centinaia burocrati di provata fede sistemati ai vari livelli regionali, dall'altra a studiare come distruggere la sanità, i suoi lavoratori, i servizi ai cittadini pur di non scalfire i costosissimi centri di aggregazione e consolidamento di un consenso sempre meno disinteressato e trasparente.
I pendolari possono aspettare, e poi il Granduca, oltre che per i Rom, avrà un debole anche per Claudio Villa: binario triste e solitario".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: