Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
L'Enegan vince e ora è all'ottavo posto in solitaria

12/1/2015 - 22:57

Inizia bene il nuovo anno, così come aveva concluso il 2014, la squadra di Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Le biancoblù di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli al Palapertini superano 3/0 con parziali netti (25/15, 25/16, 25/17) le fiorentine del Liberi e Forti, che adesso sono avanti in classifica a Monsummano di soli 2 punti.


La formazione termale schierava Argentieri in regia, laterali Bigalli e Farsetti, opposto Mariotti (7 gli attacchi vincenti per lei), al centro Martone e capitan Grosso, Schiavetti libero, con l'esordiente Cioni e Becucci, ormai recuperata dagli infortuni, subentrate nel finale del terzo set. Ottime le prestazioni di tutte le atlete, sia in fase di attacco che di difesa, con un equilibrio ritrovato tra i reparti, buoni i fondamentali del muro e della ricezione.


“Il servizio è stato il fondamentale che ha fatto la differenza -dice head coach Giannotti- unito naturalmente allo spirito di squadra, concetto importantissimo in una disciplina come la pallavolo.Abbiamo avuto un unico momento di difficoltà nella parte centrale del terzo set, quando le fiorentine, complice un po' di nostra disattenzione dovuta al vantaggio di due set, si rifacevano sotto e passavano in vantaggio. Per fortuna però siamo riusciti subito riprenderle e a distanziarle in maniera definitiva”.


Adesso la classifica sorride con 16 punti in carnet e l'ottavo posto in solitaria: per centrare la salvezza servono ancora delle vittorie, anche se i piani alti della classifica non sono poi così distanti.


In foto: Martina Mariotti, autrice di 7 attacchi vincenti e di un'ottima prestazione.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: