Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La centralina anti-polveri sottili continua a registrare sforamenti: è ormai emergenza in Valdinievole

2/2/2015 - 9:47

E' ormai emergenza inquinamento in Valdinievole. Dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi da Legambiente (che segnalava la centralina di Capannori, dalla quale dipendono le sorti anche del nostro territorio da un punto di vista delle rilevazioni ambientali, quale sede di diversi sforamenti delle polveri sottili), sono già 5 i comuni a essere corsi ai ripari. Ordinanze sulla limitazione dell'uso dei riscaldamenti a 9 ore e con 18 gradi di temperatura, sul divieto di accensione dei fuochi all'aperto e di scaldare i motori degli autoveicoli fermi, sull'intensificazione dei controlli da parte della polizia municipale, sono state emesse dai comuni di Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Monsummano e Montecatini. La prossima decisione non potrà che essere quella del blocco del traffico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2015 - 16:58

AUTORE:
attilio

Ma quali caminetti e fuochi....L'inquinamento da polveri sottili è dovuto ai riscaldamenti a gasolio. Guarda caso in estate, in cui piove poco e non c'è vento, l'inquinamento non c'è. Ma è più facile incolpare le auto vero? Queste ultime hanno ormai un milione di filtri e dispositivi anti inquinamento. Le caldaie sono quasi tutte a gasolio e non hanno certo il dpf o fap. Stiamo al freddo e viviamo meglio.

3/2/2015 - 8:18

AUTORE:
antonio

qui si parla di caminetti, di contadini che puliscono i campi.... ma allora perchè non si vieta di fumare???? quelle non inquinano?

ma fatemi il piacere...cominciamo a fare le verifiche cominciando dalla temperatura dentro gli uffici comunali e pubblici, in comune suderebbe un leone ed alle poste svenirebbe una iena però quello va bene... complimenti

3/2/2015 - 2:02

AUTORE:
Ginevra

Centralina a Capannori e comuni che hanno fatto l'ordinanza situati lungo l'autostrada. Ma allora va chiusa subito l'autostrada!!! Anche a occhio è l'unica che porta il massimo inquinamento da polveri sottili insieme all'insediamenti commerciali e industriali che ci gravitano intorno. Occorre che i sindaci e lagambiente corrano subito a chiudere tutto!!!

2/2/2015 - 23:45

AUTORE:
Giovanni

La centralina di via del Casalino a Capannori dista 27 Km.da Montecatini,questo è un valore indicativo perchè và calcolato in linea d'aria.
Il polo Porcari-Capannori-Lucca è il più industrializzato d'Italia nel settore della carta ,ma è pur vero che gli esperti del settore ecologico indicano spostamenti non degni di considerazione tra l'aria respirata nella Piana di Lucca e quella della nostra Valdinievole.

2/2/2015 - 16:02

AUTORE:
Pioppo

Forse sarà anche giusto il posizionamento della centralina di rilevamento a Capannori, ma io qualche dubbio sulla qualità della ns aria, con un rilevamento effettuato a 15 km di distanza l'avrei!
Ci scordiamo forse che Capannori è dopo Porcari andando verso Lucca, e che quindi se il vento spira da est, potrebbe subire le conseguenze di numerose cartiere che lavorano in zona.
Mentre in caso contrario se spira da ovest subisce lo smog di una città capoluogo come Lucca.
Io rimango perplesso sull' efficacia di tali misurazioni.

2/2/2015 - 14:37

AUTORE:
Antonio

Come la mettiamo anche con tutti i caminetti accesi che rendono l'aria irrespirabile?