Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme, assessore Nocentini sfiducia Raffaelli e promuove Arabella Ventura

3/2/2015 - 9:59

MONTECATINI - L'assessore regionale al turismo, Sara Nocentini, nomina Arabella Ventura consulente delle Terme, sfiduciando di fatto Fabrizio Raffaelli.

 

«Sulle Terme di Montecatini si sono addensate alcune nubi e non si tratta di ridurre il problema a una incompatibilità tra l'attuale amministratore e la nuova assessora, ma di comprendere piuttosto se la gestione sia in grado di fornire ai soci e al socio di maggioranza nello specifico il quadro informativo necessario per prendere decisioni cruciali: la firma dell'emendamento al mutuo del 2008 e il piano straordinario di investimenti, che seguirà alla firma del protocollo col Comune.

 

I numeri forniti in conferenza stampa dall'amministratore non mitigano le preoccupazioni sull'incertezza e la variabilità del quadro conoscitivo. Si conferma per la prima volta pubblicamente quanto da me appreso a inizio novembre, quando a margine di una nota sul monitoraggio della società, mi veniva segnalata la mancata copertura degli investimenti per il completamento delle Leopoldine. Da qui le richieste di approfondimento da cui è emerso un quadro incerto e mutevole.

 

Le mie incomprensioni con l'amministratore non sono un fatto di simpatie personali, ma di numeri, che pretendo chiari e certi nel rispetto del ruolo e dell'ente che rappresento. Se l'amministratore unico gode di così spiccata e trasversale fiducia nella sua città, deve certo averla meritata e non è mia intenzione, né ne avrei la facoltà, rinnovare la governance senza l'assenso pieno del Comune. Ma la comprensione del quadro economico e finanziario delle Terme e dell'ammontare effettivo delle risorse mancanti per finire i lavori è e resta una priorità irrinunciabile.

 

La Regione non era al corrente fino a poche settimane fa che il grande sforzo della ricapitalizzazione di 6 milioni, avvenuta meno di due anni fa, fosse divenuto insufficiente a completare i lavori e reputo il fatto della massima gravità. Pretendo un quadro certo dei conti e un piano altrettanto certo di investimenti. A tal fine ho affidato ad Arabella Ventura, professionista più volte tirata in ballo a sproposito, un incarico di alcuni mesi affinché fornisca alla Regione, in collaborazione con la Società Terme, il quadro richiesto per procedere alla firma del mutuo e al piano di investimenti straordinario.

 

Sono certa che questi elementi saranno utili non solo per la Regione, ma anche per mantenere la fiducia delle banche finanziatrici e dei fornitori. Nel frattempo il protocollo con il Comune potrà essere approvato già nella giunta del 9 febbraio, mentre della complessa situazione che è venuta a determinarsi riferirò io stessa al consiglio regionale al più presto.

 

Chiudo precisando che trovo molto scorretto chiamare in causa i funzionari della Regione a giustificazione o sostegno di scelte che non spettano loro. I miei collaboratori sono persone eccezionali, che lavorano con grande rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Da parte mia sono abituata a prendere pienamente la responsabilità delle mie azioni. Mi aspetto che gli altri facciano altrettanto».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2015 - 9:03

AUTORE:
Alessandro

Come era bella Montecatini quando pantalone pagava, oggi non dovremmo, mi pare, essere più in quel periodo, eppure si continua persistentemente a dipalidare denari pubblici in opere faraoniche che ben poco hanno a che vedere con la definizione di 'terme'. Ma il lustro, vuoi mettere? si sono ingaggiati progettisti rinomati che hanno da soli sperperato i soldi dei cittadini quando in loco esistono, con ben più basse pretese, tecnici stimati, ma si sà quando si vuol fare i pottini ad ogni costo, poi paga sempre lui: il contribuente!

3/2/2015 - 17:09

AUTORE:
Paolo

E' l'ora di farla finita da parte di chi crede di poter decidere le sorti di centinaia di onesti lavoratori solo perche' ha una tesserina di partito senza avere capacita' specifiche e soprattutto l'umilta' per poter imparare a far qualcosa di diverso dai proclami o dallo sputare sentenze.Che provino,una volta tanto nella loro vita a lavorare onestamente.
Andate a casa,avete rotto!

3/2/2015 - 11:04

AUTORE:
Guido Pucci

Quando mancano i soldi è sempre colpa dell'amministratore di turno. Sempre. Ora un nuovo consulente... Ricordo che la Regione ha già fatto il giro di n consulenti.. A questo punto potrebbe dare incarico anche a me....Oppure è in cerca di qualcuno che gli dica che va tutto bene?
Prima la Paganelli, poi Sassoli, poi Raffaelli, ora Ventura. Tutti bravi consulenti e stimati professionisti. Probabilmente anche tra un anno Ventura verrà fuori che mancano i soldi.
Ce li metto io!