Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ancora un brutto incidente in via Camporcioni: auto semidistrutta dopo schianto con un tir

7/2/2015 - 8:06

Brutto incidente ieri verso le 19 in via Camporcioni (all'incrocio con via Stignanese), al confine tra Ponte e Chiesina. Una Volkswagen, alla cui guida c'era un 46enne di Pittini, si è scontrata con un tir andando distrutta, seppure il conducente non sia in pericolo di vita. Per estrarlo dall'abitacolo e dalle lamiere sono però dovuti intervenire i vigili del fuoco e la Croce Oro di Ponte, che ha poi portato il ferito all'ospedale di Pescia. Il traffico nella zona è rimasto a lungo bloccato per consentire le manovre di soccorso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2015 - 23:38

AUTORE:
Giovanni

@ELDA
Guardi che tutto questo dipende in minima parte dalle buche e cattiva manutenzione dell'arteria da parte della provincia di Pistoia che è del tutto assente e dovrebbe considerare l'importanza dei numeri e non aspettare i soldi dei campionati mondiali di ciclismo.
Il fatto che ,a suo tempo,non fu programmata per fare da cornice ai fast food ,non aggiunge una virgola alle vere cause di questi incidenti dovuti alla scarsa cognizione di come si dovrebbe guidare un mezzo con tutto quello che comporta.
Velocità a norma di legge,non superare la riga bianca continua per girare in posti vietati come a sinistra verso Maury's in direzione Ponte alla scesa del cavalcavia del torrente,la stessa cosa avviene in direzione Montecatini quando ,davanti al nuovo fast food,si intende girare verso l'Obi per risparmiare qualche centesimo di benzina.
Pertanto è vero che la strada è da 5°mondo ma è anche evidente che la gente guida in barba al codice stradale mettendo a rischio la sua e l'altrui vita.

9/2/2015 - 11:26

AUTORE:
elda

nel tempo la camporcioni ha visto un incremento di traffico tale da farla diventare teatro di numerosi incidenti; manca la segnaletica orizzontale leggibile, l'asfalto è pieno di buche, la strada - tranne in pochi tratti - è buia, e nella zona Ipercoop è ancora piu' pericolosa a causa dell'aumento dei centri commerciali e fast food la cui viabilita' non è stata pensata in funzione della camporcioni.