Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Tutti al lavoro per riaprire al più presto il centro sportivo "Renzo Brizzi"

9/3/2015 - 22:42

Il gruppo su Facebook “Riapriamo la Polisportiva Margine Coperta”, che in soli quattro giorni ha 700 membri. La raccolta fondi “Gioca la tua partita più importante...accendi la speranza”, con le donazioni sul conto corrente intestato alla Polisportiva Margine Coperta: Iban IT07P0848613802000000515981, Banca di Pistoia Credito Cooperativo, filiale di via Guerrazzi 9 a Pistoia, causale "donazione per raccolta fondi".

 

Sono ore frenetiche scandite da riunioni, contatti, sopralluoghi, verifiche tecniche e amministrative: il tutto per cercare di accelerare al massimo la possibilità di restituire ai ragazzi e alle loro famiglie il centro sportivo "Renzo Brizzi", in particolare l'attività della Polisportiva Margine Coperta, che ha subito i danni maggiori dalla bufera di vento di giovedì 5 marzo.


Questo il punto della situazione in una nota congiunta con il Comune: “Il Comune ha già stanziato un primo intervento di somma urgenza, che permetterà di rimuovere le travi e i detriti della copertura della tribuna e di mettere in sicurezza il complesso, mediante la rimozione anche delle strutture residue della copertura ancora pericolanti.

 

L'operazione, che richiederà l'impiego di mezzi di grandi dimensioni, potrà durare dai 7 ai 10 giorni. Mentre vengono eseguiti i lavori sopra descritti, verrà nominato un tecnico specializzato nella verifica e collaudo delle strutture da adibire ad uso pubblico, in modo da certificare l'idoneità delle strutture residue, nell'augurio che non abbiano subito danneggiamenti e che non richiedano lavori di ripristino.

 

Se la verifica darà esito positivo, potrà essere prevista la riapertura del bar/ristorazione: proprio su questo punto si è tenuto un incontro specifico con la gestione della struttura, così da illustrare le problematiche e le prospettive in un percorso compreso e condiviso da tutti”.

 

Per quanto riguarda la ripresa dell'attività, è stato condiviso che almeno per tutto il primo periodo di rimozione e messa insicurezza della struttura, essendo in presenza e transito di mezzi da lavoro e operai, non ci potrà essere nessun tipo di promiscuità, e pertanto gli impianti saranno chiusi e l'attività ferma. I dirigenti della Polisportiva, grazie alla solidarietà e gentilezza delle altre società di calcio giovanile della Valdinievole e oltre (come il Tau Calcio Altopascio), hanno avuto disponibilità di spazi sui loro campi sportivi in modo da coprire le emergenze dei primi 7/10 giorni, dopodiché almeno la Scuola Calcio dovrebbe poter rientrare a Margine Coperta.


Rimane il problema di poter dar vita al torneo internazionale “Brizzi-Pisani”, previsto fra meno di un mese: Comune e Polisportiva hanno stabilito che, nel corso della settimana, una volta verificata meglio l'esatta situazione, sarà presa una decisione definitiva, visto che l'organizzazione di un evento di quella importanza ed entità richiede la disponibilità della struttura almeno al 70-80%.

 

Per quanto riguarda le grandissime manifestazioni di solidarietà e affetto nei confronti della Polisportiva sono apprezzatissime e graditissime, tant'è che molte sono state anche le offerte di attività diretta di volontariato per aiutare a rimettere in sesto il tutto. Ebbene, tutto questo sarà possibile solo nella fase due, cioè dopo che la struttura sarà ripulita dai detriti e messa in sicurezza, prima nessun cittadino non autorizzato potrà avere accesso al cantiere. Continuare a lavorare in perfetta sintonia e sinergia fra tutte le componenti in campo è l'unica possibilità per uscire al più presto da questo incubo.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: