Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Ecco il 29° trofeo Renzo Brizzi: vetrina nazionale

16/4/2014 - 12:50

Rimane una delle manifestazioni più importanti in Italia (e non solo) a livello di Esordienti anno 2001. Capace di mettere di fronte sui campi del centro sportivo di via Togliatti blasonate società professioniste della penisola. Quest'anno poi, il 29° Trofeo “Renzo Brizzi” valido anche come 18° Memorial “Federico Pisani”, organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta per ricordare due ragazzi simbolo della società, assume un ulteriore significato dopo la scomparsa venti giorni fa a 67 anni di Franco Niccoli, fondatore e storico presidente nerazzurro: a lui è intitolato il premio per il miglior giocatore del torneo, una coppa offerta dalla famiglia.


“Questa è un'edizione molto particolare per tutti noi - dice il vicepresidente Giancarlo Brizzi - dopo venti anni di stretta collaborazione e amicizia è venuto a mancare un uomo che ha portato in alto i colori del Margine con la sua passione e competenza. Gli abbiamo regalato l'anno scorso il titolo italiano con i Giovanissimi Elite, ed era la vittoria a cui più teneva e che aspettava da molti anni. Ora vogliamo continuare a centrare importanti traguardi ricordandolo sempre”.


Come da tradizione, la kermesse si aprirà la mattina di venerdì 18 aprile per concludersi il lunedì di Pasquetta 21 aprile con finalissima alle ore 17. Sono 24 le squadre ai nastri di partenza: 12 team professionisti (Juventus, Livorno, Pontedera, Roma, Empoli, Fiorentina, Siena, Spezia, Genoa, Atalanta, Pisa e Prato), 3 stranieri (gli australiani del North Sidney United, gli americani del Virginia Rush e del Colorado Rapids), 7 squadre del nostro territorio (oltre al Margine, Capezzano Pianore, Folgore Segromigno, Capostrada, Sestese, Montecatinimurialdo e Lucchese), più i romani della Nuova Tor Tre Teste e la formazione Under 13 del Centro Tecnico Federale di Catania. Almeno 500 persone alloggeranno durante i quattro giorni negli hotel di Montecatini Terme.


“Le favorite sono Roma e Juventus, che non hanno mai vinto il nostro torneo, più la Fiorentina -spiega il direttore generale del Margine Antonio Bongiorni- quest'anno la grande novità è il Genoa, che partecipa per la prima volta in assoluto. Siamo pronti a un'altra importante sfida, in un momento storico molto difficile, che ha visto “tagliare” il 70 per cento delle competizioni giovanili in Italia. Essere riusciti a proporre di nuovo il torneo ci riempie di grande soddisfazione. A questo proposito è doveroso ringraziare il nostro segretario generale Sauro Gigli, il Comune di Massa e Cozzile, la Figc e il settore arbitrale”.


Accanto al “Brizzi”-”Pisani”, torna anche il 6° Memorial “Michele Meoni”, quadrangolare (Capostrada, Vianova, Sporting Arno e Margine, le squadre iscritte) per la categoria Giovanissimi 2000, con finale lunedì alle 15.


Per avere un'idea sulla qualità della manifestazione, basta sapere quali calciatori hanno partecipato almeno una volta: Pazzini, Bonaventura, Guarente, Consigli, Darmian, Brivio, Camporese, Paloschi, Albertazzi, Mannone, Sala e tanti altri. Tra gli arbitri, Massimiliano Irrati, fischietto di Serie A.


In foto: l'Empoli, seconda squadra classificata nell'edizione passara, e l'Inter, vincitrice del torneo 2013.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: