Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Unim: "Corso Roma, serve un percorso più incentivante per chi arriva dalla piazza"

24/3/2015 - 12:22

MONTECATINI - Unim-Confesercenti ha incontrato l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani. La delegazione dell’associazione era composta da Rossella Parlanti (direttore territoriale), Daniele Tonfoni (negozio Fiacchini) e Rossella Martinelli (negozio Severi).
 
"E’ stato approfondito e sollecitato uno degli interventi ritenuti necessari e prioritari in un’ottica di riqualificazione della città: la ridefinizione e la migliore evidenziazione del percorso commerciale del centro, valorizzando la sua attrazione come luogo di richiamo commerciale e dello shopping.
 
L’incontro si è svolto con un sopralluogo in piazza del Popolo, dove si ritiene che gli arredi (al confine tra la piazza e l’inizio di corso Roma), creino una vera e propria barriera non incentivando turisti e visitatori a proseguire la passeggiata lungo il corso. E’ stato poi affrontato il problema dell’illuminazione, che sempre nella stessa zona è molto carente, altro elemento che non invoglia a proseguire verso corso Roma.
 
Nell’occasione si è anche parlato di “Montecatini giardino d’Europa”, progetto avviato dal Comune per il quale è stato aperto un tavolo tecnico di cui Unim/Confesercenti fa parte. Cardini fondamentali del piano sono: sicurezza, manutenzione e sviluppo del verde.
 
L’incontro è terminato con soddisfazione da parte dell’associazione per la condivisione dimostrata da parte dell’assessore Magnani in merito alle problematiche poste e con l’impegno da parte sua a farsi carico delle richieste e a lavorare affinché certe barriere vengano rimosse e il percorso verso corso Roma venga reso più gradevole.
 
Per l’associazione è solo un punto di partenza: la ridefinizione del percorso commerciale è più ampia: sono infatti diverse le zone della città di potenziale interesse che dovrebbero essere messe in rete attraverso la creazione di percorsi gradevoli e incentivanti il passeggio".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: