Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ccn incontra il sindaco: "Un progetto di marketing territoriale per rilanciare il commercio e il brand della città"

22/4/2015 - 11:36

I componenti del consiglio direttivo del Centro Commerciale Naturale insieme ai rappresentanti dei Centri assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio hanno incontrato martedì scorso il sindaco Bellandi e l’assessore Bracali per presentare la nuova formazione del cda eletta nell’assemblea del 25 febbraio e le nuove prospettive per lo sviluppo del commercio della città.
 
Come spiegato dal presidente Claudio Chimenti e dal vice presidente Enrico Ciardi, oggi per un rilancio concreto del commercio è indispensabile allargare i propri orizzonti e pensare a una complessiva valorizzazione della città sia in termini di promozione, di arredo urbano e di vivacizzazione del territorio. Per questo motivo il Ccn sta lavorando per la promozione del tessuto commerciale della città attraverso un progetto di marketing territoriale a lungo termine, che potrà diventare un progetto pilota per tutti i Ccn della Regione toscana.
 
Per poter realizzare il progetto, che spazia dalla promozione nei confronti di turisti e cittadini delle attività commerciali attraverso mezzi tradizionali e nuove tecnologie, la realizzazione di eventi, il miglioramento dell’arredo urbano nelle vie dello shopping attraverso allestimenti a verde e artistici, il Ccn ha richiesto all’amministrazione comunale la massima collaborazione e condivisione delle proposte progettuali e il riconoscimento del Ccn, come soggetto rappresentativo di una parte del commercio.
 
Per questo motivo il consiglio ha esposto al sindaco Bellandi gli ambiti di intervento e cooperazione in un documento programmatico. Si è parlato di ridefinizione e migliore evidenziazione del percorso commerciale del centro (le vie dello shopping); programmazione e organizzazione di eventi di qualità, collegate ad una campagna di comunicazione efficace; della realizzazione di un decalogo del commercio della città: buone pratiche di comportamento delle attività commerciali; di ottimizzare la visibilità dei parcheggi (lo stato di occupazione) e agevolare la sosta gratuita almeno una domenica al mese; di viabilità, illuminazione stradale, verde urbano e pulizia, sicurezza pubblica, disincentivazione dell’abbandono dei negozi sfitti; snellimento nella burocrazia.
 
Il sindaco Bellandi ha preso in esame in modo molto puntuale tutti gli ambiti di intervento e si è dimostrato molto disponibile per qualsiasi tipo di collaborazione. Per questo ha invitato il Ccn a presentare le idee progettuali all’assessore Helga Bracali e a condividere insieme all’Amministrazione strade e percorsi per lavorare congiuntamente allo sviluppo turistico e commerciale della città.

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2015 - 15:01

AUTORE:
disincantata

chi è che si sta occupando,anzi, doveva essersi già occupato dell'oggetto destinatario di tutto ciò, ovvero i turisti? Chi fa promozione e verso quali obbiettivi? La realtà è che siamo una città dormitorio deserta di giorno e che si anima solo la mattina e la sera al ritmo dei bus turistici; paese che persiste nella sua trasandatezza, che non sa scuotersi dal torpore che lo avvolge, che ha visto deprezzare il valore dei suoi immobili e delle sue attività e che, se ha toccato il fondo, come in molti speriamo, non sta risalendo, ma scava!

23/4/2015 - 11:20

AUTORE:
Rio

Bla bla bla! Come al solito, tante parole e zero fatti. E la città muore...