Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I componenti del consiglio direttivo del Centro Commerciale Naturale insieme ai rappresentanti dei Centri assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio hanno incontrato martedì scorso il sindaco Bellandi e l’assessore Bracali per presentare la nuova formazione del cda eletta nell’assemblea del 25 febbraio e le nuove prospettive per lo sviluppo del commercio della città.
Come spiegato dal presidente Claudio Chimenti e dal vice presidente Enrico Ciardi, oggi per un rilancio concreto del commercio è indispensabile allargare i propri orizzonti e pensare a una complessiva valorizzazione della città sia in termini di promozione, di arredo urbano e di vivacizzazione del territorio. Per questo motivo il Ccn sta lavorando per la promozione del tessuto commerciale della città attraverso un progetto di marketing territoriale a lungo termine, che potrà diventare un progetto pilota per tutti i Ccn della Regione toscana.
Per poter realizzare il progetto, che spazia dalla promozione nei confronti di turisti e cittadini delle attività commerciali attraverso mezzi tradizionali e nuove tecnologie, la realizzazione di eventi, il miglioramento dell’arredo urbano nelle vie dello shopping attraverso allestimenti a verde e artistici, il Ccn ha richiesto all’amministrazione comunale la massima collaborazione e condivisione delle proposte progettuali e il riconoscimento del Ccn, come soggetto rappresentativo di una parte del commercio.
Per questo motivo il consiglio ha esposto al sindaco Bellandi gli ambiti di intervento e cooperazione in un documento programmatico. Si è parlato di ridefinizione e migliore evidenziazione del percorso commerciale del centro (le vie dello shopping); programmazione e organizzazione di eventi di qualità, collegate ad una campagna di comunicazione efficace; della realizzazione di un decalogo del commercio della città: buone pratiche di comportamento delle attività commerciali; di ottimizzare la visibilità dei parcheggi (lo stato di occupazione) e agevolare la sosta gratuita almeno una domenica al mese; di viabilità, illuminazione stradale, verde urbano e pulizia, sicurezza pubblica, disincentivazione dell’abbandono dei negozi sfitti; snellimento nella burocrazia.
Il sindaco Bellandi ha preso in esame in modo molto puntuale tutti gli ambiti di intervento e si è dimostrato molto disponibile per qualsiasi tipo di collaborazione. Per questo ha invitato il Ccn a presentare le idee progettuali all’assessore Helga Bracali e a condividere insieme all’Amministrazione strade e percorsi per lavorare congiuntamente allo sviluppo turistico e commerciale della città.