A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tariffe differenziate tra i parcheggi delle diverse aree del centro storico e definizione del nuovo sistema di pagamento per l’occupazione del suolo pubblico per le attività di Pescia. Questi i due temi cruciali al centro dell’incontro con il sindaco, Oreste Giurlani, sulla prossima attivazione del bando sui parcheggi affidato dalla passata amministrazione all’azienda Nivi.
È positiva per Confcommercio l’introduzione di alcune agevolazioni che prevedono la sosta di cortesia di 15 minuti in tutto il centro storico e l’abbattimento della tariffa oraria di piazza Mazzini a 80 centesimi, ma a destare preoccupazione sono le condizioni svantaggiose alle quali rimarranno soggette alcune aree del centro. In queste infatti sarà riproposta dal bando la tariffa della prima ora a 1,20 euro e 1,50 per le ore successive: cifre queste a dir poco elevate e inaccettabili per le numerose aziende operanti nell’area.
Per Confcommercio è indispensabile che le agevolazioni previste vengano applicate a tutte le zone del centro, affinché non si vengano a creare differenziazioni che vanno a discapito della produttività delle aziende esterne a piazza Mazzini. Questa è stata la richiesta avanzata dall’associazione all’amministrazione comunale, la quale ha assicurato che sta lavorando al fine di ricercare le soluzioni più idonee per risolvere il problema.
Allo stesso tempo l’associazione chiede all’amministrazione dei chiarimenti concreti riguardo il sistema di pagamento per l’occupazione del suolo pubblico al quale le attività sarebbero soggette per un determinato periodo dell’anno. Secondo il bando, infatti il pagamento degli spazi occupati dovrebbe corrispondere al numero degli stalli blu utilizzati con il risultato di un costo altissimo per le aziende coinvolte che, di conseguenza, subirebbero un’inevitabile danno.
È quindi necessario che l’amministrazione torni sul tema con decisione, dando risposte ai numerosi operatori interessati.
Proprio per l’importanza che il tema della sosta rappresenta per il commercio locale, Confcommercio chiede all’amministrazione di riflettere attentamente sulle variazioni predisposte dal bando e di introdurre alcuni accorgimenti indispensabili per garantire lo stesso trattamento di tutte le aree del centro storico, mettendo le aziende nelle condizioni di poter operare nel pieno delle proprie facoltà.