Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acqua, arrivano i rimborsi di 125mila euro per le utenze comunali, possibilità anche per quelle dei cittadini

23/5/2015 - 15:16

Riconosciuto al Comune di Montecatini il diritto alla restituzione di 125.075,00 Euro di  quota di tariffa di depurazione non dovuta relativa ad utenze comunali. Nell’agosto scorso, nell’ambito di un percorso di promozione di  cittadinanza consapevole e attiva, era stata presentata dall’Assessorato ai Lavori Pubblici,  l’opportunità di presentare la richiesta di restituzione delle quote di tariffe versate per la depurazione non dovuta.
Il diritto al rimborso  era  sancito dalla Sentenza dalla Corte di Cassazione n.335 del 15 ottobre 2008 che aveva dichiarato illegittimo richiedere la quota tariffaria  riferita al servizio di depurazione agli utenti che non possono usufruire del servizio.La materia è disciplinata dalla legge n.13 del 27 febbraio 2009 e dal 

seguente   Decreto Attuativo n. 102 del 30/9/2009 del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e Del Mare pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31 del 8/2/2010. 

In particolare, il decreto in questione, all’art 1 comma 2,  prevedeva che “nei casi in cui manchino gli impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi , gli utenti hanno diritto alla restituzione della quota di tariffa non dovuta riferita al servizio di depurazione secondo le disposizioni del presente normativa”. Il periodo di riferimento era quello compreso tra il 16/10/2003 e il 15 /10/2008. 

In particolare era riconosciuto il diritto al rimborso a tutti gli utenti che avevano pagato la tariffa relativa al servizio di depurazione pur non essendo serviti da impianti di depurazione attivi oppure che hanno pagato la tariffa 

nel periodo in cui non erano attivi. Non avevano diritto al rimborso le utenze allacciate od allacciabili alla pubblica fognatura servite da impianti di depurazione attivi.

L’assessorato ai Lavori Pubblici di Montecatini si era attivato per informare pubblicamente la popolazione e per accelerare i percorsi di restituzione delle tariffe di depurazione versate dal Comune di Montecatini e non dovute alla luce della recente normativa.

 

"Si tratta di un ulteriore concreto  passo avanti - afferma l’Assessore Leonardo Magnani - verso la realizzazione di percorsi cittadini  caratterizzati da trasparenza e partecipazione  che vedranno in un immediato futuro la formalizzazione  pubblica  di un  “Tavolo Cittadino sull’Acqua”, già anticipato in consiglio comunale".

Fonte: Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: