Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
False buste paga per ottenere finanziamenti per un giro d'affari da 200mila euro: arrestati 4 montecatinesi

12/6/2015 - 15:19

Era ottobre 2013 e una pattuglia dei carabinieri notò un gruppetto di persone già note alle forze dell'ordine chiacchierare davanti a un ufficio di via del Salsero. Così, da un banale controllo, è partita una lunga indagine che ha portato alla scoperta di un giro d'affari illecito da 200mila euro e all'arresto di 4 persone, oltre alla denuncia a piede libero di altre 20.

I carabinieri li hanno rinominati “La banda degli onesti”: a capo dell'organizzazione c'erano C.R. 72enne, R.C. di 66 anni, entrambi residenti a Montecatini, il figlio R.C. 39enne (di Firenze) e G.R. di 47 anni residente a Capannori. Tutti e quattro sono originari di Montecatini.

 

Il capitano dei carabinieri Enrico Vellucci ( a sinistra nella foto) ha illustrato le modalità della truffa: “I quattro avevano architettato un sistema per truffare le società finanziare tramite richiesta di finanziamenti per l'acquisto di autovetture, smartphone e altre apparecchiature tecnologiche. Il sistema era ormai rodato: i quattro utilizzavano buste paghe e contratti di lavori falsi (ceduti da una cooperativa facente capo a due degli arrestati – n.d.A.) per richiedere finanziamenti in favore di nullatenenti e disoccupati della zona per l'acquisto di auto o materiale informatico. Una volta arrivati i soldi dalla finanziaria, il gruppo comprava l'oggetto in questione e lo rivendeva velocemente a ignari privati, incassando così denaro contante pulito”. Per invogliare una veloce vendita del materiale, gli oggetti venivano proposti sul mercato a un prezzo particolarmente basso.


Il gruppo di truffatori, per non destare eccessivi sospetti, pagava le prime due o tre rate del finanziamento e poi interrompeva la restituzione dei soldi. Così facendo la “banda degli onesti” avrebbe portato a segno 24 truffe ai danni di ben 6 società finanziarie tra Toscana e Lombardia. I quattro montecatinesi, in concorso con gli altri 20 denunciati, avrebbero sottratto illecitamente 200mila euro ma non è detto che il computo delle truffe sia concluso.

di Francesco Storai

 

Nell'allegato Pdf il testo integrale del comunicato dei carabinieri.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: