Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia è di tutti: "Vogliamo essere più presenti e partecipi alla scelte di indirizzo"

23/6/2015 - 17:41

Pescia è di tutti scrive un alettera al sindaco.

 

"L'azione di Pescia è di tutti è stata, e si propone di continuare a essere, coerentemente propositiva rispetto al governo della città, nell'osservanza degli accordi stipulati alla vigilia delle elezioni amministrative.

 

Sappiamo bene che la mutata legge sui bilanci pubblici ha costretto a un temporaneo cambio di rotta rispetto a quanto contenuto nel programma elettorale del sindaco Oreste Giurlani; ciò nonostante, ci auguriamo e auspichiamo che, a breve, si possa riprendere con vigore ancora maggiore il ritmo iniziale di lavoro, peraltro mai stoppato grazie a un instancabile e onnipresente sindaco.


Allo stesso modo, siamo ben consci del fatto che il governo di una città spesso possa imporre scelte impopolari ma necessarie alla ripresa, siamo certi che grazie all'impegno di tutti si possa superare l'idea di un paese dove non cambia mai nulla; vogliamo essere più presenti, maggiormente partecipi delle scelte di indirizzo: il prezioso, determinante contributo del nostro gruppo e dei nostri consiglieri sicuramente può far sì che possiamo essere un reale punto di riferimento per la cittadinanza, in opposizione a una politica populista e superficiale, che adesso non finge nemmeno più un qualche interesse per il bene della città.


Ci sembra opportuno sfruttare il momento positivo per il centrosinistra pesciatino, culminato con il trionfo elettorale del nostro concittadino e consigliere comunale Marco Niccolai, eletto in consiglio regionale.

Il nostro appello, signor sindaco, è quello a non cedere mai agli epigoni, ai fautori del 'tanto peggio tanto meglio': questo sicuramente offrirebbe una ghiotta occasione di festa prematura per tutti coloro che, in questi mesi, non hanno fatto altro che alimentare un certo clima che noi pensiamo dovuto esclusivamente a una forma di triste autoreferenzialità".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2015 - 10:24

AUTORE:
luca

Ma come faranno gola le poltrone......

23/6/2015 - 22:19

AUTORE:
roberto

CREDO CHE A LIVELLO NAZIONALE SI SIANO FATTE FIN TROPPE scelteIMPOPOLARI, NON VORREI CHE COSI SIA ANCHE DEL NOSTRO COMUNE. LA VERA SCELTA è FAR PAGARE TUTTI, COLPENDO L'EVASIONE FISCALE, e ristrutturare tutto l'apparato comunale