Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gonfiantini (Centrosinistra): "Vicesindaco vota con minoranza, giunta Traversari in crisi"

21/8/2015 - 12:28

MARLIANA - Comunicato stampa a cura di Piera Gonfiantini capogruppo di "Centro Sinistra per Marliana":

 

"Nel consiglio comunale, che si è tenuto il 17 agosto a sorpresa l’assessore con delega a finanze nonché vicesindaco Fabio Danesi si unisce al voto del gruppo di minoranza.  La decisione sembra maturata dopo essere stato richiamato dal sindaco Marco Traversari  ad abbreviare i tempi di presentazione del bilancio di previsione e un imbarazzante scambio di battute fra i due. L’assessore, pur continuando a partecipare al consiglio, non ha risposto neppure alle domande presentate dalla minoranza, lasciando questo compito al sindaco stesso. 

Al momento del voto di approvazione del bilancio di previsione ha votato unendosi con la minoranza di centrosinistra, mentre tutto il gruppo di maggioranza votava a favore. Ha chiesto di motivare la sua decisione, ma il sindaco essendo concluse le operazioni di voto, non gli ha permesso di intervenire.

E’ chiaro che una verifica nella maggioranza  si rende necessaria, perché l’astensione dell’assessore Danesi è avvenuta su un tema di cui ne è chiaramente responsabile. A questo punto, in mancanza di un chiarimento gli scenari  sono due o le dimissioni dell’assessore o  il ritiro della delega alle finanze da parte del sindaco.

In tutti i casi è risultato evidente ai presenti la frattura esistente fra i due esponenti della maggioranza. 

La mancanza di un sostegno convinto al sindaco Traversari da parte di colui che da tutti a Marliana è stato ritenuto il principale vincitore delle elezioni del 2012, può creare ripercussioni e compromettere il sereno proseguimento dell’attuale amministrazione.  Si ricorda come Fabio Danesi risultò alle passate elezioni  il consigliere più votato, soprattutto nella frazione capoluogo dove dei 248 voti attribuiti alla lista “Marliana alla luce del sole” ben 149 portavano la sua preferenza. E’ in questa frazione che si consumò la sconfitta della lista “Centro sinistra per Marliana”.

Secondo  i consiglieri di minoranza  il bilancio comunale è un bilancio ingessato dalle spese correnti che da sole rappresentano circa il 60% del totale, mentre risultano  condivisibili le spese in conto capitale per gli investimenti programmati, molti dei quali traggono origine dall’amministrazione passata di Centrosinistra, come l’ampliamento della scuola elementare di Montagnana.   Il gruppo di minoranza rileva anche che senza opere di investimento , con le sole spese di mantenimento dei servizi essenziali, l’amministrazione politica di un comune risulta del tutto inutile, e non servono più consigli comunali, né giunte ne sindaci sia  a tempo parziale che a tempo pieno. In particolare un sindaco a tempo pieno  è troppo oneroso, per un comune come Marliana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: