Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Roberto Franchini (Fratelli d'Italia - A.N.) all'attacco: "Capire davvero se aiutiamo profughi o furboni clandestini"

25/8/2015 - 9:55

Roberto Franchini, portavoce Fratelli d'Italia – A.N. Pescia ci invia la seguente nota stampa: “Stasera incontro . scontro a Pontito, nell'assemblea indetta dal Sindaco,per dare comunicazione alla popolazione che 10 presunti profughi saranno ospitati nell'ostello ex scuola di Pontito. Moltissime le persone presenti e come accadde a Vellano tutte contrarie. Questa volta il Sindaco di Pescia al contrario di quello che fece a Vellano, a tenuto a specificare che non faceva il confronto con i cittadini, per decidere se ospitare o meno i presunti profughi,ma per illustrare le modalità di accoglienza visto che la decisione era del Prefetto,e Lui non poteva farci niente. Un passo avanti, almeno ha detto subito la verità ,senza creare false illusioni tra i cittadini come fece a Vellano, dove dal suo dire pareva che la popolazione potesse decidere su l'accoglienza o meno ,dei presunti profughi,quando, invece, come a Pontito era già tutto prestabilito dalla Prefettura. Resta il fatto che a Pontito tutti, salvo alcuni che si contavano sulle dita di una mano, erano contrari ad accogliere questi presunti Profughi,allora qualcuno ben pensante a iniziato a indicare queste persone che urlavano il loro dissenso ,come razzisti,addirittura qualcuno ha detto di vergognarsi di quelle persone che manifestavano la loro contrarietà all'accoglienza dei presunti profughi,senza però approfondire il perchè .La realtà è che il cittadino non vuol più essere preso in giro ,vuol sapere se aiutiamo veramente povere persone che sfuggono dalle guerre ,oppure extracomunitari clandestini ,furboni,che si dichiarano rifugiati politici e chiedono lo status di profugo , perchè ben informati sul fatto che male che vada un annetto in Italia a spese degli italiani non glielo leva nessuno. Fratelli di Italia Alleanza Nazionale  nel merito ha chiesto con una lettera aperta ,al Prefetto che faccia chiarezza. VOGLIAMO SAPERE SE CHI AIUTIAMO SONO,COLORO CHE REALMENTE FUGGONO DALLA  GUERRA,O FURBONI EXTRACOMUNITARI CLANDESTINI CHE SI DICHIARANO PROFUGHI PER SFRUTTARE PER QUALCHE ANNO GLI ITALIANI,SAPERLO PUO' FARE  LA DIFFERENZA. Speriamo che il Sig Prefetto faccia chiarezza con le sue risposte, che ci auguriamo renderà pubbliche. Dopo di che il rapporto con coloro che realmente sfuggono dagli orrori della guerra,non potrà che essere solidale e disponibile"

 

Roberto Franchini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2015 - 16:11

AUTORE:
Marco

Caro Roberto Franchini,
ti informo che la terra è tonda. Sappi che i fenomeni migratori cui tu alludi sono senza precedenti e destinati a durare per anni (inutile ingannare la gente con facili soluzioni). Nessuno può negare ad un essere umano di spostarsi dalla propria terra di nascita e raggiungere un altro paese. Sognare condizioni di vita migliori è lecito per chiunque: lo era (e lo è) anche per molti Italiani. Quanto alla furbizia da te evocata, "lucchese" era il modo dispregiativo con cui gli abitanti della Corsica chiamavano gli immigrati provenienti dalla Toscana in cerca di fortuna: venivano considerati per l'appunto dei furboni. A te piacerebbe lo stesso trattamento? Chi ti dà il potere di porti in una condizione di superiorità morale rispetto ad altri esseri umani?
L'onestà, per qualsiasi persona si presume, sempre, fino alla prova del contrario.

P.S. La clandestinità non è un concetto presente in natura. E' una legge dello stato che definisce le condizioni in presenza delle quali si è clandestini. Sarebbe il caso di evitare qualsiasi accezione dispregiativa. E a proposito dei "benpensanti", ai quali ti riferisci: mi iscrivo volentieri alla categoria e mi onoro di non pensarla come te.