Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Estrobilia: ospiti di qualità e un calendario ricco di eventi per la manifestazione dedicata all’arte e alla musica

26/8/2015 - 16:20

Conto alla rovescia per Estrobilia, il festival della musica e dell’arte che dal 4 al 6 Settembre animerà il centro di Larciano con spettacoli, performance e molto altro ancora. Numerose le esibizioni localizzate in quattro aree del centro cittadino che si alterneranno sul palco e per le vie della città per una tre giorni interamente dedicata agli artisti e agli appassionati di arte.

Giunta alla sua quarta edizione la manifestazione – promossa dal Centro Commerciale Naturale locale di Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – rappresenta un appuntamento di grande attrazione per Larciano richiamando giovani e adulti da tutte le parti della provincia.

Forte del successo riscontrato negli anni passati “Estrobilia – Tout Le Monde, World Arts Festival” si propone per il 2015 con un ricco ed articolato programma di eventi e di ospiti di qualità, a partire dalla serata di apertura che vedrà esibirsi sul main stage il livornese Bobo Rondelli, uno dei principali esponenti della canzone d’autore italiana.

Sabato 5 settembre sarà invece la volta della band Baro Drom Orkestar, seguiti domenica 6 dai Ringe Ringe Raja e dall’esibizione di chiusura di Flo & il comiato della festa.

Tutte le sere dalle 18:00 alle 24:00 i presenti potranno intrattenersi passeggiando per l’area mercato oppure fermandosi a gustare le numerose e caratteristiche performance di street arts fra le vie di Larciano.

Un’area giochi sarà inoltre a disposizione dei bambini a partire dalle ore 18:00 di sabato e domenica.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Comune di Larciano, Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Regione Toscana, Camera di Commercio di Pistoia.

Main sponsor dell’iniziativa sono Credito Valdinievole, FarCom, Coop e Big Time Givers.

 

“Valorizzare l’arte, la musica e il talento vivacizzando il centro di Larciano: questo è l’obiettivo che le imprese del Centro Commerciale Naturale perseguono anche quest’anno con Estrobilia. – afferma il presidente del CCN locale Carmela Cerza – La nostra volontà è quella di impegnarsi anno dopo anno nella buona riuscita dell’evento nonostante le difficoltà del momento, ed ottimizzare la manifestazione rendendola sempre più un appuntamento fisso per residenti e visitatori.

Fondamentale è per noi – continua Cerza – l’aiuto dell’Amministrazione Comunale con la quale abbiamo trovato una perfetta sintonia d’intenti e, come presidente del CCN, voglio ringraziare non soltanto i sostenitori dell’iniziativa ma anche tutte quelle aziende che si sono adoperate per la sua realizzazione”.

 

“Estrobilia 2015 va a riconfermare la stretta collaborazione che ormai da tempo è presente tra amministrazione e Ccn. – dichiara l’Assessore alle attività produttive Rita Squittieri – Saranno tre serate di musica, spettacolo e arte nate dall'unione di intenti di un gruppo operativo che da mesi segue tutti gli aspetti progettuali. Nomi importanti quest'anno occuperanno la nostra piazza, primo fra tutti l'ospite del venerdì Bobo Rondelli. Non da meno saranno però tutte le figure artistiche disseminate per il centro nelle giornate di sabato e domenica. Un particolare ringraziamento va a tutte le attività che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa. Grazie anche all'associazione culturale ‘Il Cinghiale’ che rinnova di anno in anno il suo impegno e arricchisce le nostre serate con la classica e ricchissima esposizione d'arte presso la sala polivalente ‘il Progresso’”.

 

Il Vicesindaco Lisa Amidei aggiunge che “nonostante la situazione economica generale, i tagli sui fondi stabili, abbiamo ritenuto importante mantenere questa manifestazione che giunge dal passato ed è una tradizione importante per Larciano. Ovviamente negli anni è stata modificata e da fiera commerciale legata soprattutto al mercato degli animali da lavoro è diventato un festival dell’estro creativo in tute le sue forme, un momento di incontro e divertimento per grandi e piccoli.

Un ringraziamento – aggiunge – al gruppo di lavoro che da mesi collabora per la stesura del programma e l’organizzazione generale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: