Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Larcianese – Maliseti Tobbianese 1-0
LARCIANESE: Fiaschi, Panelli G., Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli M., Parisi, Borselli, Raffi, Citera, Melani. A disp.: Giovannelli, Mascani, De Masi, Del Carlo, Baldasseroni, Rinaldi, Massaro. All.: Petroni.
MALISETI TOBBIANESE: Colombo, Tarli, Casarin, Del Bianco, Cerbai, Coulibaly, Giandonati, Bianchi, Fabbri, Rosi, Lorenzi. A disp.: Battagliero, Mosconi, Mangani, Caggianese, Landolina, Lapenta, Settesoldi. All.: Rossi.
ARBITRO: Montalto di Pisa (Gioffredi e Madrigali di Lucca)
RETI: 2′st aut. Coulibaly
Buona prova dei fratelli Panelli fra i viola
Gli ottavi di finale:
Real Forte Querceta – vinc.Pietrasanta-Seravezza,
Camaiore-Cuoiopelli,
Forcoli – Atletico Piombino,
San Donato – Gambassi,
Foiano – Baldaccio Bruni,
Bucinese – Rignanese,
Sestese – Porta Romana,
Signa – Larcianese
Sarà disputato domenica 6 settembre alle ore 15,30 allo stadio "Idilio Cei" la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia tra Larcianese e Maliseti Tobbianese. Sarà la prima gara ufficiale della nuova stagione davanti al pubblico amico.
Ricordiamo che l'andata è terminata con un pareggio a reti bianche, per il passaggio al turno successivo varranno le regole delle coppe europee: se al noventesimo dovesse persistere il risultato di 0-0 saranno effettuati subito i calci di rigore.
Per questa gara mister Andrea Petroni riavrà a disposizione il giovane esterno classe '96 Lorenzo Del Carlo, che rientra dala squalifica. Incerte le presenze del difensore Della Latta e del centrocampista Amatucci, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.
Arbitrerà il sig. Montalto della sezione di Pisa.
Nella foto: il giovane centrocampista classe '96 Neri Melani, tra i migliori in campo domenica scorsa nella gara di andata.