Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D DILETTANTI
Montecatini-Gubbio Ponte-Lampo S.Felice-Un.Pontigiana

4/10/2015 - 10:18


Il Montecatini  contro il Gubbio per vincere, ma occorre massima concentrazione, il Gubbio è una squadra costruita per vincere.

Montecatini. «Fare risultato col Gubbio significherebbe la completa maturazione di un gruppo giovane e determinato» . Inizia così  l'analisi di Mister Maneschi della partita casalinga del Montecatini contro gli umbri. «I rossoblu - prosegue - a mio modesto avviso sono la formazioni più attrezzata del torneo, tanto da permettersi il lusso di tenere tanti ex professionisti non solo in campo, ma pure in panchina. Per cui poco conta se hanno perso già due gare o se hanno solo sette punti in una classifica peraltro cortissima». «Ai miei ragazzi prosegue - chiedo di ripetere, sotto tutti i punti di vista, la prestazione di sette giorni fa a Foligno e di non sbagliare praticamente nulla». Riguardo la probabile formazione come sempre non si sbilancia pur facendo trapelare qualcosa. «Abbiamo sempre tante assenze - sentenzia - per cui le scelte dovranno essere mirate. Comunque l'assetto tattico non subirà grandi variazioni». Ragion per cui vista l'indisponibilità dei difensori Tafi e Papini,verrà riproposto capitan Gialdini come esterno basso a sinistra, per una difesa composta da vettori, Mazzanti e Giordani. A centrocampo opereranno Di Vito, Michelotti e Caciagli, mentre in attacco l'argentino Ferrari farà reparto, supportato da Gelli e Santini nel doppio ruolo di ali e tre quartisti per un 4- 3-3 all'occorrenza trasformabile in 4-5-1. Niente da fare per la punta Pecchioli che difficilmente sarà della partita.

Queste le quote della gara:

Vittoria Montecatini 2.70 pareggio 3.30 Vittoria Gubbio 2.40-

Allo stadio Pertini di Ponte Buggianese  va in scena il derby Ponte Buggianese-Lampo

PONTE BUGGIANESE Siamo appena alla terza giornata nel campionato di Promozione ed è già tempo di derby. Oggi infatti allo stadio “Sandro Pertini” va in scena Ponte Buggianese-Lampo, unica sfida fra club valdinievolini in questa categoria e classica del nostro calcio, con tante epiche battaglie sportive alle spalle. I Biancorossi di casa, partiti bene all'esordio, arrivano a questa sfida vogliosi di riscatto dopo l’ imprevisto stop sul campo della matricola Villa Basilica mentre gli azzurri, penalizzati da squalifiche ed infortuni e da un calendario in salita, hanno conquistato il primo punto in classifica domenica scorsa impattando ai “Giardinetti” col Castelnuovo Garfagnana. Per caratteristiche dei singoli, il giovane Ponte di Scintu è squadra molto veloce ed intraprendente (dovrebbe però migliorare la fase difensiva). La Lampo di Panati è squadra esperta e concreta. La tripla è d’obbligo. 

Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Riguardo i probabili schieramenti i padroni di casa, a meno di defezioni dell’ultima ora, sono al gran completo col solo Frediani acciaccato, ma comunque convocato. Tra le fila degli ospiti, importante rientro di Gamba a centrocampo. Sempre invece indisponibili Sassaroli e Michelotti. 

L'Unione Pontigiana, in seconda categoria, affronta il San Felice in una trasferta che può permettere di fare punti importanti per la classifica, dopo un buon inizio di campionato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: