Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Esposito (Pd): "Turismo, ecco la mia ricetta per il territorio"

12/10/2015 - 11:07

Il consigliere comunale del Pd Mirco Esposito interviene in tema di turismo.

 

"Larciano, cittadina ai piedi del Montalbano, è da sempre riconosciuta come una località con un potenziale enorme dal punto di vista turistico, grazie ai suoi borghi medievali e alla zona umida più grande d'Europa, il Padule di Fucecchio, del quale puó vantare la sola via d'accesso, il "porto delle Morette".


Per noi larcianesi, parte una sfida importante visti i presupposti infrastrutturali che si concretizzeranno negli anni a venire, si veda il raddoppio della linea ferroviaria da Firenze a Lucca, che favorirà un aumento consistente delle onde turistiche in Valdinievole e l'ancor più importante ampliamento dell'aeroporto di Firenze dal quale si prevedono un aumento di 4.000.000 di arrivi annui ai quali la sola Firenze non potrà dar risposta.


A tutto questo c'è da aggiungere che il nostro territorio si colloca al centro di un area conosciuta in tutto il mondo per le nostre attrazioni, da una parte Vinci con il museo di Leonardo, dall'altra le terme di Montecatini e il parco di Pinocchio a Collodi.


La ricetta quindi vede già tutti gli ingredienti pronti sul piano di lavoro, ma servono innanzitutto risorse aggiuntive al settore, che possono arrivare soltanto da scelte politiche ponderate e lungimiranti.


Incentivi che devono non solo andare a cercare di salvaguardare e cristallizzare l'esistente, ma anche cercare di promuovere le nuove attività e i nuovi servizi incanalandoli in una rete di imprese che riesca a rilanciare l'offerta turistica del territorio larcianese.


Poggi aggrappati sui crinali, luoghi dalla storia antica e tradizioni secolari fanno di Larciano una piccola cittadina che la politica locale deve salvaguardare a tutti i costi. Occorre un impegno politico di squadra per far sì che la nostra cittadina si distingua come meta turistica d’eccellenza in Toscana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2015 - 14:23

AUTORE:
Vito

Il signore in questione ha la ricetta? Si si , tutto giusto, il problema è che mancano gli ingredienti per costruirla. L'unico incentivo al turismo su Larciano è venuto (per fortuna) da iniziative private e che hanno portato ad un pò di benessere in più per il nostro comune: più persone, più consumi nei bar, ristoranti e nei negozi locali , ecc...
Spero inizino a fare qualcosa di concreto per davvero a livello politico-istituzionale! Volete promuovere davvero il territorio dei borghi medievali? OK, bene, iniziate a risistemarli a modo intanto e renderli più fruibili! Un esempio? Larciano castello è in stato di semi-abbandono da decine di anni, con le mura invase dalla vegetazione ovunque e la piazza che sembra ormai diventata un campo abbandonato di polvere e sassi. Um borgo che ha quasi 1000 anni di vita e simbolo del nostro comune tenuto!

13/11/2015 - 21:35

AUTORE:
Mago Otelma 2

Esposito candidato Sindaco.

13/11/2015 - 13:30

AUTORE:
Vito

Anno prossimo ci saranno le elezioni comunali qui a Larciano e vedendo i dissidi che ci sono all'interno dei membri del PD larcianese ci sarà da divertirsi!! Lettere aperte, articoli autonomi sui giornali e sui social network, leopolde ovunque... Verrà fuori un bel teatrino fra qualche mese e intanto il paese sta morendo.

20/10/2015 - 11:43

AUTORE:
Non ha importanza

La citazione originale è:

Stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

(A. Einstein)

16/10/2015 - 18:23

AUTORE:
non ha importanza

"Vai tranquillo "???
Al peggio non c'e' mai fine !!!

16/10/2015 - 10:56

AUTORE:
Non ha importanza

Se andasse "veramente" a vostro discapito, stareste zitti, vai tranquillo ...

15/10/2015 - 15:05

AUTORE:
un cittadino

Rispondo al lettore dell'articolo " A che titolo parla", dicendo che fratelli e coltelli ci sono in ogni partito, da sempre,non solo nel PD, niente di nuovo sotto questo cielo.
La differenza e' che altri non lo dicono, noi non abbiamo questo problema,anche se questo va a nostro discapito.

14/10/2015 - 23:07

AUTORE:
Carlo

Leggo, che presumibili elettori del PD scrivono che il consigliere delegato Esposito avrebbe parlato a titolo personale. La coperta come sempre si puó tirare dove si vuole, ma le parole hanno o dovrebbero avere ancora un senso come tutta la lingua italiana, per cui rileggendo l'articolo si legge che l'Esposito si presenta come consigliere comunale del PD. Quindi queste postume sconfessioni hanno tutto il sapore di dissidi interni al PD ed alla maggioranza che governa il comune. Purtroppo é un film già visto, infatti anche la scorsa legislatura terminó con laceranti e tumultuosi dissidi interni. Come sempre all'interno del PD ci sono fratelli e coltelli il cui agire va sempre a discapito dei cittadini.

14/10/2015 - 22:07

AUTORE:
spartaco

Non intendevo infamare il PD ma volevo sottolineare che una volta in quelle che erano le sezioni del PCI, quando si era meno colti e smaniosi di fare, ma anche più genuini forgiati dall'esperienza della gavetta, nessuno si sarebbe potuto permette di parlare fuori dal coro senza condividere pena esclusione dal gruppo a suon di scapaccioni. Ora nel PD senza quelle regole di convivenza ognuno ai sente legittimato a dire quel che vuole, magari perché si ritiene il più bravo, magari per smania di metterai in mostra, magari, anzi spesso perché non ha fatto la gavetta che facevamo noi iscritto negli anni in cui i partiti erano forti e strutturati.

14/10/2015 - 15:29

AUTORE:
Paolo M.

Si, l'articolo l'ho letto,parla di una ricetta che però non ha dato, magari la prossima puntata, come ha detto giustamente un altro lettore, scritto malissimo,a mio avviso, ma questo è un giudizio mio personale.
Quello che non capisco è il perchè si debba infamare il PD,visto che si è firmato con il suo nome e non a nome del gruppo.
Che vorrà dire?

14/10/2015 - 15:17

AUTORE:
Iscritto al PD

Dall'uscita di questo articolo infelice, ho letto tanti commenti dei lettori che si infuriano contro il PD.
Qesta cosa NON E' STATA SCRITTA DAL PD(che era all'oscuro di tutto), bensì da questa singola persona, Esposito appunto,il quale si deve prendere tutta la responsabilità di quello che ha scritto(e che nessuno ha capito) con critiche annesse!
Questo signore,infatti, si comporta così usualmente,non fa squadra con nessuno.
Voglio sperare che questo mio commento venga pubblicato e non cestinato.

14/10/2015 - 7:54

AUTORE:
Spartaco

Un tempesta di idee concentrate in un unico documento. Che dire, forse, magari, ma ancora non ho capito l'ingrediente principale della ricetta. PD = Possiamo Dire...e mi fermo qui per rispetto.

13/10/2015 - 18:45

AUTORE:
Uno nessuno centomila

Ma chi è questo Esposito che ha scritto questo articolo?
"Al mio segnale scateniamo l'inferno..."

13/10/2015 - 17:14

AUTORE:
Non ha importanza

... non inizia proprio nel miglior modo la campagna elettorale a Larciano ...

Se questi sono i presupposti ...

13/10/2015 - 12:11

AUTORE:
Samuele Stocchino

Ci faccia il piacere di non nominare il Padule di Fucecchio che se non avrà più un futuro lo dovrà anche alla sua giunta ed a quella che l'ha preceduta, con il Pd provinciale e regionale che, come ogni peggior partito, penalizza attività virtuose premiando invece quelle che in questi anni di virtuoso hanno avuto ben poco. Fossi in voi sarei preoccupato per tutti i bravi cittadini che dichiarano di non votarvi più. In quanto ai privati...davvero farebbe meglio a tacere.

Ps: prima di scrivere di cose che non conosce si informi bene. Forse il vostro male è proprio questo: amministrate senza conoscenza, ma come fate?

ps2: Vero...ma lei chi è?

13/10/2015 - 10:17

AUTORE:
Risolutore

..mi ricordano i politici "aggrappati" alle poltrone

12/10/2015 - 20:55

AUTORE:
Non ha importanza

Cosa sono i "poggi aggrappati ai crinali?"

12/10/2015 - 19:11

AUTORE:
Bastardo dentro

Turismo, ecco la mia ricetta per il territorio, firmato Mirko Esposito.
E chi sarebbe questo,chi lo conosce?
Io non lo conosco e non mi son perso niente.

12/10/2015 - 19:05

AUTORE:
Uno qualunque

Suggerisco una flebo di modestia e rispetto per gli altri.
Ma non glielo ha detto nessuno che non è solo a questo mondo e neanche indispensabile?

12/10/2015 - 18:21

AUTORE:
Non ha importanza

Follia è fare la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi

(A. Einstein)

12/10/2015 - 17:15

AUTORE:
Risolutore

La Terra.
Un posto bellissimo da salvaguardare e da tutelare per il bene nostro e dei nostri figli.
In tal senso si rende necessario un intervento coordinato da parte di tutte le istituzioni e di tutti i paesi al fine di raggiungere una pace durevole e una maggior attenzione all'ambiente in generale.
Montagne scoscese e mari profondi caratterizzano questo pianeta che è unico nel genere, tra quelli della nostra galassia.
Con l'impegno di tutti un futuro migliore è possibile.

12/10/2015 - 15:10

AUTORE:
Un cittadino arcistufo

La ricetta per il territorio.
Alla faccia della modestia e poi da che pulpito.
Questi soggetti appena nati e già pieni di certezze e soluzioni.
Che poi, in realtà, non ha detto niente, soluzioni poi...
Tutto fumo e niente arrosto!
Ma lo hanno già inquadrato in tanti questo personaggio.
Sono stufo di avere a che fare con questo tipo di persone e sono incazzato nero con il PD che tollera tutto questo.
Tengo a precisare che io sono sempre stato e sono tuttora del PD, ma se queste sono le persone che dovrebbero rappresentarmi, credo proprio che non ripeterò il solito errore.

12/10/2015 - 14:57

AUTORE:
T. A.

Ma che strano articolo, sembra quasi che questo consigliere si sia svegliato stamattina per la prima volta, dopo un lungo letargo.
Che cosa avrebbe detto di tanto illuminante che non sia scontato?
E soprattutto, dove sarebbe la ricetta?
Se l'è dimenticata, alla prossima puntata.
Stendiamo un velo pietoso.

12/10/2015 - 14:51

AUTORE:
massimo d.

Ma chi sarebbe questo consigliere PD che si firma Mirko Esposito?
Ha messo insieme un sacco di cose dette ormai da miliardi di persone prima di lui..., quale sarebbe la novità?
Mah,ci vuol pazienza con questi personaggi, e qui finisco.