Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Larcianese-Camaiore e Pontebuggianese-Vaianese

18/10/2015 - 9:26


La Larcianese cerca il suo primo successo anche se privo di alcuni titolari. 

 

ECCELLENZA


Al Cei arriva il Camaiore

LARCIANO Nella sesta giornata del torneo di Eccellenza La Larcianese ospiterà al "Cei" il Camaiore, una delle candidate alla promozione. I padroni di casa invece sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato (4 pareggi ed una sconfitta) per cui mister Petroni (nella foto), vista anche la caratura dell’avversario esige una prestazione importante dai suoi ragazzi, chiamati a mostrare quell'ardore agonistico spesso assente nelle precedenti uscite (questo è il rilievo che molti addebitano alla squadra). Il tecnico  oltre all'infortunato Massaro, dovrà rinunciare sicuramente al difensore Matteo Panelli, uscito anzitempo domenica scorsa per un problema muscolare e non recuperabile. Da valutare l'utilizzo del centravanti Raffi, reduce da un lungo stop che figura nella lista dei convocati i giovani Gabriele Panelli e Lorenzo Del Carlo, assenti domenica scorsa. Anche gli ospiti avranno delle importanti defezioni, a cominciare dal forte attaccante Federico Tosi, ex di turno. 

PROMOZIONE

 

Scontro fra big in Ponte Buggianese-Vaianese

Pontebuggianese. In Promozione duro esame per il Ponte Buggianese (punti 6) di mister Scintu che riceve la visita al Pertini della capolista Vaianese/Vernio ancora imbattuta (3 vittorie ed un pareggio). I biancorossi di casa hanno comunque ripreso fiato grazie al blitz sul campo della Lunigiana. Ponte al gran completo a meno di defezioni dell'ultima ora.

"Il successo di domenica scorsa ha dato fiducia e convinzione, sono convinto in una grande pretazione dei ragazzi", queste le parole di Mister Scintu al termine dell'ultimo allenamento.

 

La Lampo (punti 4) invece è di scena sul terreno della neopromossa villa Basilica. Tra gli azzurri Vento è squalifica, Sassaroli e out ma rientra Geri.

 

Il Quarrata dopo il successo di domenica scorsa cerca di ripetersi quest’oggi, in casa contro lo Staffoli. Non sarà una passeggiata, anche se i giallorossi provengono da una striscia di risultati utili lunga 3 incontri e nelle ultime gare hanno dimostrato anche di saper giocare un buon calcio. 
«Lo Staffoli – spiega mister Mangoni – è una squadra fisica il cui gioco si basa essenzialmente su un centravanti vecchio stampo. La squadra di solito cerca di superare la metà campo con lanci lunghi e quindi dovremo essere bravi a coprire gli spazi». Il Quarrata in classifica ha 1 punto in più dello Staffoli. «E’ un campionato equilibrato – conclude Mangoni – in cui conta innanzitutto sbagliare poco». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: