Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi ("Un'altra Pescia") scrive una lettera aperta alla famiglia Carrara.
"Mi permetto di rivolgermi direttamente a voi, come cittadino di Pescia, prima ancora che come consigliere comunale. La vostra famiglia e quindi la vostra prestigiosa attività imprenditoriale, ha radici profonde nel nostro territorio comunale. Mai come ora questa terra ha necessità di interventi finalizzati alla creazione di posti di lavoro. Scelte miopi di forze politiche che hanno ingessato il nostro tessuto produttivo e ci hanno condotto a un punto di non ritorno.
Altri comuni limitrofi, come Altopascio e Porcari ad esempio, con una politica controllata di insediamenti industriali, godono di un discreto benessere, di cui beneficia oltre che un cospicuo indotto, tutti i commercianti: non si compra, non si va a cena, non si cambia la macchina, senza soldi e soprattutto senza prospettive.
A Pescia si è costituita addirittura una lista civica, con l'intento di bloccare ogni iniziativa, per il proprio egoismo, contro l'intero sviluppo di una città in agonia. Io sono a pregarvi di considerare seriamente la possibilità di presentare a questa amministrazione, promuovendolo come iniziativa istituzionale in sede consiliare, un progetto industriale, che in molti appoggeremo, al fine di restituire speranza e prospettive di impiego ai molti giovani disoccupati.
Vedremo se questa amministrazione avrà il coraggio di perdere questo ultimo treno che la vostra buona volontà e il vostro attaccamento al territorio di Pescia potrebbe offrirci".