Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Sindaco replica a Movimento Tricolore: "Lapidi saranno pulite, ma non celebreremo una guerra che è costata tanti morti"

31/10/2015 - 10:07

Il sindaco Pier Luigi Galligani replica all'interrogazione della consigliera Maria Giulia Romani.
 
"In merito all'articolo apparso sulla  cronaca locale inerente l'interrogazione presentata dal consigliere di opposizione Maria Giulia Romani, del gruppo "Movimento Tricolore - Il Ponte" con la quale vuol conoscere "se l'amministrazione comunale, ricorrendo quest'anno il centesimo anniversario dell'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale e approssimandosi le festività del 4 novembre, che ricorda la vittoria e la fine del primo conflitto bellico, intenda restituire a decoro e ripulire le lapidi e il monumento presenti sulla facciata della casa comunale", intendo precisare che nel rispetto dellla richiesta del Consiglio dei Ministri, suffragata dalla adesione della Prefettura di Pistoia, ma soprattutto nello spirito di libertà, di democrazia e di pace che sempre ha contraddistinto l'azione amministrativa di questa giunta è stata effettuata una accurata pulizia di tutti i cippi presenti sul territorio.


E' altresì in programma anche la ripulitura delle lapidi presenti sulle facciate degli edifici comunali, sia sull'edificio in piazza del Santuario, che in quello in via Matteotti e che l'amministrazione si sta adoperando per il reperimento di fondi per il rifacimento della facciata esterna del municipio.


Preciso, inoltre che, come tutti gli anni, si procederà a ricordare le vittime di tutte le guerre attraverso una cerimonia già fissata per il prossimo 8 novembre, così come è fissata la partecipazioni alle celebrazioni promosse a livello provinciale.


Di certo questa amministrazione non intende in alcun modo celebrare l'ingresso in alcuna guerra, tantomeno in quella che ha visto coinvolta l'Italia, seppur risultata vincitrice, nella prima guerra mondiale. Di sicuro questa amministrazione celebrerà, nel 2018, la fine della guerra, ma mai l'ingresso, che nonostante la vittoria ha causato al popolo italiano morti, lutti e sofferenze di ogni genere".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2015 - 12:21

AUTORE:
Giannino

L'ultimo commento pacifista, visto che il vostro partito pd ultimamente legifera in modo diverso (in particolare in Afghanistan). O qualcuno crede davvero che si tratti di missioni di pace? Comunque sono i nostri antenati e le lapide le tenete in modo indecente.