Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Arriva in Parlamento la vicenda della frana che da due anni ha interrotto la viabilità lungo via Colli per Uzzano

4/11/2015 - 10:33

Arriva in Parlamento la vicenda della frana che da due anni ha interrotto la viabilità lungo via Colli per Uzzano, quando le precipitazioni dell’autunno 2013 provocarono un pericoloso movimento del terreno e la chiusura del passaggio alle auto.

 

Il deputato Dario Parrini, segretario regionale del Partito Democratico, ha presentato un’interrogazione per chiedere al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, “quali iniziative intenda assumere per fronteggiare i fenomeni di dissesto idrogeologico ed evitare il ripetersi di situazioni di rilevante criticità come quelle verificatesi nel territorio del comune di Uzzano, assicurando le risorse e il supporto necessario agli enti locali per la messa in sicurezza dei luoghi e il tempestivo ritorno alla normalità”.
 
L’interrogazione è stata sottoscritta anche dai parlamentari del territorio Edoardo Fanucci e Caterina Bini. “La frana di Uzzano – spiegano – è una vicenda che si trascina ormai da tempo e che ha creato troppi disagi ai residenti delle zone collinari, non solo del comune di Uzzano, ma anche di Pescia e di Buggiano. I lavori per la messa in sicurezza hanno un costo non inferiore ai 250.000 euro: è urgente individuare le risorse e ristabilire quanto prima la viabilità ordinaria. Ci auguriamo che l’interrogazione possa accelerare l’avvio dei lavori e fare la dovuta chiarezza. Siamo a disposizione per mettere in campo ogni azione necessaria al raggiungimento dell'obiettivo”.
 
Nei giorni scorsi, il sindaco Riccardo Franchi, ha incontrato l’onorevole Parrini per illustrargli di persona la questione e promuovere un atto parlamentare. “Per la nostra amministrazione – conferma Franchi - la riapertura della viabilità lungo via Colli per Uzzano è una priorità assoluta. L’interruzione, di fatto, divide il territorio comunale in due parti distinte, peraltro rendendo complesso anche il raggiungimento del vicino ospedale di Pescia, con evidenti difficoltà per i residenti. I nostri concittadini meritano una risposta: siamo grati ai deputati Parrini, Fanucci e Bini per l’impegno e il grande senso di responsabilità con cui stanno affrontando il problema”. 

di Giacomo Ghilardi 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2015 - 20:04

AUTORE:
Marco

Che strano paese. Ve lo immaginereste nel Regno Unito un "question time" alla House of Commons avente ad oggetto un movimento franoso che causa da da due anni l'interruzione di una strada comunale? Suonerebbe invero piuttosto ridicolo. Più che un concreto segno di interesse, questo singolare approdo mi pare piuttosto la certificazione dell'inadeguatezza degli amministratori (la buona volontà non basta) preposti alla cura degli interessi locali.