Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega Nord: "Si verifichi che in Valdinievole non ci siano centri di reclutamento islamici"

15/11/2015 - 8:46

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura della Lega Nord Montecatini.

 

"I recenti attacchi di chiara e inequivocabile matrice islamica che hanno mietuto centinaia di vittime fra i civili sia sull'aereo russo nel Sinai che nello spietato attacco a Parigi dimostrano in maniera incontrovertibile che siamo difronte non più a sporadici attacchi terroristici affidati a lupi solitari ma che siamo difronte ad una guerra che l'Isis ha lanciato contro la nostra civiltà. Le parole degli "organi di informazione" dello Stato Islamico hanno detto a chiare lettere che dopo Parigi sarà la volta di Roma.


Allarmanti parole arrivano dai sindacati di polizia (fra i quali il Sap) che denunciano in maniera diretta la nostra impreparazione e la nostra mancanza sia di mezzi che di uomini per monitorare la situazione nel nostro Paese.


La Lega Nord ricorda, come ormai fa da troppo tempo, che gli atti di guerra mossi alla civiltà occidentale sono compiuti da persone che risiedono e che spesso hanno la cittadinanza europea.


L' integrazione tanto decantata da parte dei buonisti di sinistra pare abbia fallito. Non dimentichiamo che Il reclutamento di questi criminali avviene molto spesso nei centri islamici presenti in europa.


Alla luce di tutto questo ci chiediamo se nella provincia di Pistoia e in particolare nella Valdinievole sia attivo un monitoraggio dei vari punti di ritrovo come i centri culturali islamici. Se e con quali mezzi si stia verificando che nella nostra zona non siano attivi centri di reclutamento".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2015 - 23:20

AUTORE:
Armando

Ma figuriamoci che ci siano centri di reclutamento islamici in valdinievole!!! In valdinievole va tutto bene dal padule alle colline, dagli affari ai servizi, girano un sacco di soldi pubblici d'investimento, i politici comandanti sono potenti, efficienti e inattaccabili e molto dinamici ... figuriamoci se hanno tempo per vedere se ci sono moschee autorizzate o abusive, non fa differenza, con annessi centri di reclutamento islamico... e poi, anche se per caso, ce ne fosse uno non colpirebbe certo in questa accogliente valdinievole felix.

16/11/2015 - 9:14

AUTORE:
Roberto Ferroni

Senza farsi prendere dal panico o dall'esaltazione, cercando di restare con i piedi per terra, credo sia opportuno fare alcune valutazioni da cui, speriamo, derivino delle azioni. Intanto
cos'é l'Islam: non è solo una religione, é una cultura di vita, non essendoci alcun distinguo fra sacro e profano. Quali sono le condizioni dei popoli che praticano la legge coranica: con rare eccezioni sono popoli a livello culturale di semi proletariato, al massimo ancora di più inculcati dalla e nella teologia dominante. Tutti gli islamici sono terroristi ? Sarebbe come dire che tutti gli italiani che nei secoli sono andati per il mondo erano malavitosi. Certo, fra quelli e questi esistono anche gli estremisti, e sono quelli da individuare, rendere innocui, cercare di modificare nel contesto di una cultura, la nostra, che in casa loro sono padronissimi di ignorare o avversare ma che in casa nostra devono rispettare se vogliono essere rispettati. C'é anche l'aspetto della "esportazione di democrazia" che qualche occidentale vuole spingere. Ma che vada a ramengo e pensi, in primis, alle proprie reazioni se qualcuno venisse a casa nostra ad imporci uno stile di vita non consono alle nostre tradizioni. Ognuno deve essere padrone in casa propria, noi nella nostra gli altri nella loro. Non dimentichiamocelo !