Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Unione comuni, Niccolai (Pd): "Uzzano ha fatto il primo passo, ora tocca a Chiesina rispondere"

23/11/2015 - 21:42

Il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai, con un post sul suo profilo Facebook, è intervenuto oggi sulle recenti novità in Valdinievole per quanto riguarda la costituzione dell'Unione dei Comuni e la proposta del Comune di Uzzano di fusione con Chiesina. 

"Solo pochi giorni fa i sindaci e i segretari Pd della ‪‎Valdinievole‬ hanno sottoscritto un documento comune in cui, per la prima volta tutti insieme, si pronunciano favorevolmente all'Unione dei Comuni della Valdinievole. Un'unione che metta a rete di funzioni strategiche e che non limita ma può favorire integrazioni ancora più forti quali le fusioni, era scritto nel documento stesso.

 

A chi era dubbioso rispetto alla forza di questo percorso, la risposta è arrivata dagli amministratori del Comune di‪ ‎Uzzano‬, in prima linea da molto tempo rispetto alla scelta dell'unione dei Comuni valdinievolini, che sabato scorso hanno introdotto un ulteriore elemento di novità proponendo a quelli di Chiesina la fusione tra i due Comuni.

 

Il Comune di Chiesina, governato dal centrodestra, adesso è chiamato a esprimersi in modo chiaro al riguardo. Ma un dato possiamo già sottolinearlo: i percorsi di semplificazione istituzionale si concretizzano quando partono da un quadro territoriale condiviso e con il forte protagonismo e convinzione dei Comuni e dei loro amministratori.

 

Anche grazie a questo in Valdinievole negli ultimi 15 giorni si stanno concretizzando, in termini di volontà politiche non ipotetiche ma davvero messe "nero su bianco", obiettivi di cui si parla da anni. Il cammino è articolato ma siamo sulla strada giusta. Il Pd continua a impegnarsi in questa direzione e a sostenere questi percorsi e già ora si vedono i primi frutti di questo lavoro".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2015 - 16:49

AUTORE:
Osservatore esterno

Parlo da non interessato, perchè residente in nessuno dei due comuni.
Ma perchè di tutti i comuni solo Chiesina è il "problema". Forse perchè l'unico di destra in una costellazione di comuni di sinistra?
Perchè unire due "briciole" di comuni per fare una entità che comunque non avrà poi un peso specifico nel territorio?
Perchè non fondere allora 5 comuni e creare un qualcosa che possa competere con Monsummano e Montecatini?
Perchè non proporre una fusione con Ponte (dove la destra ha un peso rilevante) e rischiare di diventare un comune ancora più "scomodo"??
Sembra una furbata mascherata da buoni propositi.
O si creano entità da 20.000 abitanti o non ha senso.

24/11/2015 - 14:17

AUTORE:
FILIPPO

Ottima opportunità per Chiesina ,per far ripartire il paese,bloccato commercialmente e socialmente.