Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Fusione dei comuni, Bruzzani (Pd): "Indispensabile dibattito politico, servono confronti urgenti"

24/4/2016 - 16:21

In merito alle ultime proposte apparse sui giornali riguardo alla fusione di alcuni comuni della Valdinievole, Alberto Bruzzani, segretario dell’Unione comunale del Partito Democratico di Monsummano Terme, dichiara quanto segue: "In questi giorni il dibattito sul futuro assetto istituzionale della Valdinievole si è arricchito di molti contenuti denotando che la proposta di Unione dei comuni sia soltanto il primo passo verso una cornice istituzionale diversa, ma non ancora definita.
Il modo in cui sono state presentate queste proposte non aiuta a rendere il quadro né più semplice, né più definito.
Per creare proposte credibili, condivisibili e quindi attuabili, non ci si può affidare esclusivamente ad un botta e risposta sui mezzi di informazione, siano essi i quotidiani locali o i vari social network. Un dibattito politico serio e costruttivo non può nascere da singole e personalistiche dichiarazioni che hanno solo l’effetto di riempire i giornali e semmai suscitare altre personalistiche risposte fermamente negative.
E' indispensabile individuare metodo e sede ove le diverse idee e concezioni possano incontrarsi, discutere ed insieme elaborare le risposte ottimali. Solo così questo cruciale passaggio per il nostro futuro potrà portare a scelte condivise e realizzabili.
Il nostro territorio è sicuramente in grado di elaborare ed attuare proposte valide.
Questa esigenza sta diventando sempre più urgente per:
1- razionalizzare, rendere efficienti e meno costosi i servizi ai cittadini;
2- definire progetti strategici fattibili per la crescita economica, l'occupazione, con un nuovo sviluppo, affinchè il nostro territorio non sia isolato e marginale nel rapporto con le decisioni di governo regionale".
 
Alberto Bruzzani
Segretario Partito Democratico
Unione Comunale Monsummano Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2016 - 14:44

AUTORE:
pioppo

Ha, ha, ha, lol oddio Moio dalle risate, ha ha ha!

25/4/2016 - 22:11

AUTORE:
Piero

Secondo me questi pensieri alterni interni al PD, partito di larghissima maggioranza, sono tutto fumo nell'occhi per gli elettori; infatti disseminando fumo (o nebbia) i pro "poltronificio unionesco" riescono spediti nel loro ottuso intento, ormai già fatto e compiuto negli oscuri meandri, confondendo le menti dei futuri votanti che alla fine, come al solito, diranno: ma chissenefrega della fusione!!! Facciano quello che gli pare!!! Complimenti alle fantasiose strategie del PD, se così non fosse non avrebbe il consenso che ha!!

25/4/2016 - 14:17

AUTORE:
Marco

Ma noi cittadini dovremo assistere ancora a lungo a questo ignobile spettacolo intriso d'ipocrisia messo in scena dal Pd?
Mettetevi d'accordo una volta per tutte tra di voi e poi uscite con una proposta unica e non fate sempre quelli che fanno finta di avere pareri differenti, in nome di una Democrazia di partito che non vi appartiene, quando sappiamo tutti che, invece, quando si tratta di spartirvi le poltroncine, siete ben concordi su tutto.
In realtà la fusione non la volete e non la vogliono i vostri tirapiedi i quali hanno paura di perdere quel briciolo di potere che pensano di avere.
Ed ecco che di giorno in giorno appaiono sulla "stampa" locale le dichiarazioni di questo o quel personaggio che, nel mondo reale, non avrebbe nemmeno la guida dello spazzolone per i pavimenti, ma che invece nella vostra "macchina da guerra" ricopre un ruolo, vuoi di presidente locale, vuoi di presidente di Consiglio, vuoi di presidente di "quelli che si alzano alle sei e scendono dal letto con il piede sinistro". In questo paese dei balocchi basta poco per farsi chiamare presidente.
Un pò di dignità vi è rimasta? Allora riunitevi nelle vostre stanzine, contatevi e fateci sapere, a noi cittadini, cosa ne pensate... La volete questa fusione o no? Ce la fate a contarvi da soli oppure vi serve un ragioniere!

24/4/2016 - 23:53

AUTORE:
Nicola

Quanta ipocrisia sulle fusioni dei comuni.
Quando in consiglio comunale a Monsummano il Movimento 5 stelle ha invitato a fare un tavolo di lavoro sull'argomento tutti avete detto che non era una cosa seria, maggioranza compatta. A distanza di due settimane vi svegliate tutti per parlarne.
E mo basta! Tanto è chiaro che c'è una guerra in corso nel vostro partito tra varie fazioni e non ve ne importa nulla di cosa pensa le gente, tantomeno di far scegliere e partecipare i cittadini. Sono solo lotte intestine.
Almeno il 25 aprile liberatrci dalle menzogne!
Grazie

24/4/2016 - 17:24

AUTORE:
Cittadinanza Resistenza

Gentile Bruzzani. Siamo per le fusioni, purché fattibili. Il Comune Unico avrebbe 120.000 abitanti, unirebbe 11 amministrazioni, fonderebbe due Comuni (Monsummano e Montecatini) che hanno circa 20000 abitanti ciascuno. Lei saprà che il Comune fuso più grosso in Italia é quello di Valsamoggia (BO) che conta solo 27000 abitanti. Lei saprà che il numero massimo di amministrazioni coinvolte in un medesimo processo é di 6 (Valsamoggia) di cui 5 appartenevano già alla medesima Unione di Comuni. Lei saprà che il Comune più grosso che si é estinto per la fusione é Figline Valdarno con 17000 abitanti. Visto i numeri di quello che si ipotizza di fare in Valdinievole ed i costi connessi al referendum per 120000 persone, sarebbe meglio partire con un progetto partecipato. Lei sa che noi l'abbiamo presentato all'Autoritá regionale, perfezioniamolo insieme é partiamo, nell'interesse dei cittadini.

24/4/2016 - 17:09

AUTORE:
Spartaco

Il Sindaco di Pieve a Nievole che si ribella alla fusione é del Pd. Il giovine Roviezzo che con superficialità fa ben tre diverse ipotesi di fusione é del Pd. Lei Bruzzani é del Pd. 10 Sindaci su 11 in Valdinievole sono del Pd. I cittadini che dovrebbero pensare in tutta questa storia? Prima vi chiarite le idee meglio é.