Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Camion prende fuoco all'area di servizio: fiamme domate prima che si avvicinino ai distributori di benzina

1/12/2015 - 21:27

Nella settimana dal 23 al 29 novembre le 83 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 409 persone 3 delle quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 250, con 380 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 7, le carte di circolazione 5.


Nel corso della settimana sono stati rilevati 6 incidenti stradali; di questi 5 sulla viabilità autostradale, tutti con soli danni, e uno con lesioni sulla viabilità ordinaria e prestati 45 soccorsi a conducenti in difficoltà, tra questi quello prestato da una pattuglia di Montecatini Terme a un mezzo pesante romeno che aveva preso fuoco all’interno dell’area di servizio di Serravalle dell’A11. Il pronto intervento degli operatori con l’ausilio del personale in servizio al distributore di carburante faceva sì che tramite l’utilizzo di un estintore le fiamme venissero domate e il convoglio scortato in sicurezza al di fuori delle sede autostradale.


Costante e continua l’attività di controllo sui veicoli commerciali adibiti al trasporto di merci, essendo per il nostro paese l’autotrasporto un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare in questo campo è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra questi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori che non rispettano le regole.


Degna di nota in tale ambito l’attività svolta da personale della sottosezione di Montecatini Terme in seguito a un controllo operato nei pressi del casello di Montecatini a un convoglio di nazionalità romena, a bordo delle quale viaggiavano 4 persone della stessa nazionalità. All’atto del controllo emergeva che sul rimorchio erano stati stivati dei pacchi con sopra indicato il destinatario in Romania ma non di proprietà dei presenti a bordo, veniva altresì rinvenuta un agenda sulla quale erano riportati sia i nominativi dei mittenti e dei destinatari sia il corrispettivo pagato per il trasporto, oltre a una serie di biglietti da visita intestati al proprietario del convoglio che pubblicizzavano la sua “agenzia di “recapiti”. Vistosi scoperto il proprietario riferiva di essere un ex autotrasportatore, che la merce trasportata apparteneva a suoi vecchi clienti e che la tariffa per il trasporto in Romania ammontava a 5/10 euro per pacco.

Il conducente del veicolo è stato sanzionato amministrativamente per un importo di 4.130 euro per aver posto in atto un trasporto internazionale di cose abusivamente, analoga sanzione di 4.130 euro è stata contestata anche al proprietario; l’intero convoglio è stato posto sotto fermo amministrativo per 3 mesi.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: