Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno, nuove prospettive in India: incontro con l'ambasciatore e ampliamento della rete commerciale

10/12/2015 - 12:36

Sono appena rientrati dall'India Sante Zandò, fondatore di Verinlegno e Marco Cecchini, export manager. Una missione densa di novità sul finire di questo 2015 ancora fortemente in positivo per l'azienda. E' arrivato infatti un riconoscimento importante per Verinlegno: l'invito a partecipare al "Meeting of Italian Companies in India" rivolto a poco più di cento realtà aziendali italiane con i loro partner locali.

 

L'incontro, svoltosi all'"Italian Cultural Centre di New Delhi", il 26 novembre, ha visto l’apporto diretto dell'ambasciatore Lorenzo Angeloni. Una presenza che non si è limitata ai saluti di rito, ma che si è protratta per tutto l'appuntamento includendo anche il successivo brunch presso la residenza privata dell'Ambasciatore. Erano presenti anche i rappresentanti di Ita (Italian Trade Agency) e di Sace, compagnia che fornisce assicurazioni dal punto di vista finanziario alle aziende italiane che operano all'estero.

 

E' stata l'occasione per focalizzare opportunità e limiti degli strumenti offerti agli imprenditori che investono in India."Sembra di assistere al passaggio -commenta Marco Cecchini- dalla logica semplicemente informativa del passato ad un'attenzione maggiore al superamento di lacci e laccioli che ostacolano le imprese sul mercato indiano. Non più solo una serie di istruzioni che spesso finivano per disorientare gli imprenditori. Le aziende tendevano, proprio per questo, a perdere opportunità dentro una selva di complesse procedure".  "Mi è sembrato - dice Sante Zando - di constatare un rinnovato spirito collaborativo, davvero fondamentale per chi decide, come noi, di investire in India".
 
E l'impegno di Verinlegno è in crescita, come dimostra la partecipazione, dal 25 al 29 febbraio, a "Indiawood 2016", la fiera internazionale per macchinari, tecnologie, utensili, per la produzione di arredamento (la più importante dell'India), al Bangalore International Exhibition Centre (Biec). Intanto è in piena attività Woodver Coating Ltd, l'azienda di New Delhi, joint venture con la società Unique International, che fa riferimento a Verinlegno Holding.

 

"Stiamo tessendo - dice Marco Cecchini - la rete commerciale che ci consentirtà di coprire un'area più vasta di quella di Delhi. I numeri delle vendite, dopo un anno scarso di attività, sono perfettamente in linea con le previsioni e intendiamo allargarci a breve all'area di Calcutta, nel Gujarat e ai distretti di Chennai e di Mumbai".

 

La novità "straordinaria" di Woodver deriva da un concept tutto italiano: dalla tecnologia ai processi produttivi, fino al controllo dei prodotti e del livello di sicurezza degli ambienti di lavoro. La qualità italiana si tocca con mano e crea un grande appeal sul mercato indiano, garantendo un buon viatico verso numeri importanti come quelli ottenuti nel 2015 in Israele-Palestina, a Dubai, nel Far East asiatico, piuttosto che in Canada. Vere e proprie punte di diamante del contesto internazionale di Verinlegno nel 2015 che volge al termine. Un anno che pure in Italia vede l’azienda in crescita con un radicamento ulteriore nel Nord Italia, in Lombardia, ma anche nel Veneto.

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: