Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un coordinamento unico di tutti i comuni della Valdinievole per combattere le polveri sottili

8/1/2016 - 10:07

Si è riunita ieri la conferenza dei sindaci della Valdinievole: all'ordine del giorno la lotta all'inquinamento, soprattutto alle polveri sottili Pm10. E' emersa l'esigenza di un maggior coordinamento tra i vari comuni con la conseguente nascita di un tavolo tecnico che sarà coordinato da Montecatini (finora l'unica a dover prendere provvedimenti, in conseguenza di decisioni prese fin dalla vecchia amministrazione Severi). Gli 11 Comuni (ma anche quelli della piana lucchese) si muoveranno d'ora in poi come se fossero un unico territorio e daranno vita a un Pac (piano di azione comunale) integrato di prevenzione dello smog (traffico, orari e temperature massime di accensione dei riscaldamenti, abbruciamento, motori accesi in sosta fino alle limitazioni periodiche del traffico).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2016 - 14:12

AUTORE:
Giovanni

Finalmente siamo arrivati al buon senso di coinvolgere tutti i comuni della Valdinievole in questa storia delle polveri sottili.
Prossimo passo dovrebbe essere quello di" pressare" la regione Toscana a riportare a Montecatini la centralina Arpat deviata su Capannori.
Questo per rassicurare i valdinievolini che non respiriamo la stessa aria della loro zona industriale.
Se la regione deve risparmiare lo faccia su altre cose e non certo sulla salute della gente!

8/1/2016 - 19:44

AUTORE:
Valentino

Andrebbero proibiti i motori diesel per le auto (con legge governativa) o quantomeno fare ordinanze di divieto assoluto di circolazione, con relativo sequestro, in tutti i casi di sospetto superamento dei limiti.
Avvantaggiare le moto 4T a benzina, senza catalizzatore, perchè hanno motori efficientissimi specie da 100 cv in poi ... avvantaggiare l'acquisto di auto con motori ibridi, benzina alta efficienza cc. 1000 -1200 da 150 cv con motore elettrico da 80 cv per funzionare sempre da 0 a 60 km/h .. quindi ottimale anche in salita senza emissioni... funzione di kerz oltre i 150 km/h ... avvantaggiare lo sviluppo delle auto con motorizzazione a idrogeno che emette acqua!!

8/1/2016 - 19:41

AUTORE:
Giovanni

Molto bene ,decisione saggia anche se giunge con ritardo,occorrerebbe anche sollecitare la Regione che la centralina Arpat DEVE ritornare a Montecatini con riferimento alla nostra Valdinievole,Capannori è vicina ma resterà sempre il dubbio che la nostra aria sia meno inquinata.
I risparmi le farà da un'altra parte ma non,certo,sulla pelle e salute della gente!

8/1/2016 - 15:21

AUTORE:
Antonio

Mai visto un vigile multare le vetture lasciate in moto durante la chiusura dei passaggi a livello, nonostante l'esistenza del divieto. Mai visto fare un controllo sulle emissione dei camini che prosperano nella zona del Corpus Domini.