Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO
Academy Torino incontra i genitori dei Giovani Granata

12/1/2016 - 12:34

L'educazione allo sport, un approccio nuovo al calcio e un insegnamento per la vita: è questo l'obiettivo principale dell'Academy di Scuola Calcio, che il Torino Fc ha inaugurato la scorsa estate con i Giovani Granata Monsummano, unica società in Toscana coinvolta nel progetto.

 

Lo spirito del percorso formativo è stato ribadito lunedì 11 gennaio all'ex Oratorio San Carlo, quando il responsabile nazionale Teodoro Coppola ha incontrato i genitori dei piccoli calciatori del Monsummano.

 

“Per noi costruire Academy significa condividere attività e determinati valori insieme alle famiglie - ha detto Coppola - il nostro intento è quello di far crescere i nostri ragazzi in modo intelligente e sano, per questo ogni trimestre ci ritroveremo con i genitori, per capire se sono emerse problematiche, se il bambino ha difficoltà nell'attività sportiva, se va bene a scuola. Vogliamo creare coesione e spirito di appartenenza. L'invito è parlare di calcio in modo intelligente e capire che il bambino deve divertirsi ed essere sereno. Noi diamo delle regole e un codice di disciplina: se il ragazzo gioca vuol dire che se lo è meritato, e lo stesso se non gioca”.

 

Grazie all'Academy è stato introdotto in questa stagione sportiva un terzo allenamento settimanale (che nel progetto si chiama “perfezionamento tecnico individuale”), che serve per lavorare sulle lacune fisiche e mentali dei piccoli atleti, un'integrazione e un supporto non solo tecnico nell'ottica di un miglioramento generale del bambino.

 

“Il nostro è un percorso didattico mirato e preciso che ha respiro triennale -ha proseguito Coppola - quindi siamo solo all'inizio di un progetto che intende costruire una mentalità precisa, sia organizzativa che tecnica. E in questo gli istruttori del Monsummano hanno un ruolo fondamentale”. 

 

Intanto sabato nuova visita a Torino per le categorie 2004 e 2006: prima al centro sportivo Academy di Rivalta, poi allo stadio Olimpico per il match di Serie A Torino-Frosinone.


In foto Nucci: alcuni momenti della serata Academy con i genitori

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: