Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Lotta dura contro i furbetti, il Comune accerta 342mila euro di evasione nel 2015 (+145%)

12/1/2016 - 20:55

PIEVE A NIEVOLE - Dopo aver dedicato la seconda metà dell'anno 2014 alla sistemazione  delle banche dati oltre che alla riorganizzazione e formazione del nuovo personale assegnato all'ufficio anche in funzione degli accertamenti Imu che saranno oggetto di prossima attenzione, il settore entrate del Comune è partito con il potenziamento dell’accertamento dell'evasione nei confronti di cittadini, commercianti e imprenditori.


Sotto la lente d'ingrandimento il pagamento dei tributi locali, dall’Ici alla Tarsu. Al lavoro, nell’individuazione degli evasori, il settore entrate e sport coordinato da Daniela Di Bella, responsabile del settore.


L’attività di controllo e accertamento del 2015, si è concentrata sopratutto su Ici e tassa rifiuti e ha prodotto complessivamente la notifica di 649 accertamenti per un totale di 342.043 euro con un incremento del 145% rispetto alle somme accertate nell'anno 2014.
 
Per l'Ici gli accertamenti sono stati 623 per 281.826 euro dei quali al 31 dicembre 2015 già incassati 99.289 euro e 26 accertamenti Tarsu per  60.217 euro, già incassati per 20.971 euro.
 
Solo tre i ricorsi presentati riguardo altrettanti accertamenti Ici, sui quali la commissione tributaria provinciale si è pronunciata a favore dell'amministrazione comunale e su due di questi ha disposto il rimborso al Comune di € 300 cadauno per spese processuali.
 
"La lotta all’evasione di tasse e imposte locali, è un obiettivo strategico dell’amministrazione comunale da perseguire anche attraverso l'ottimizzazione del rapporto con i contribuenti", asserisce l'assessore al settore entrate e sport e al settore economico/finanziario e risorse umane, Lida Bettarini. "La lotta all'evasione si persegue infatti anche attraverso l'informazione e il supporto ai cittadini nel calcolo del dovuto e nella compilazione del modello F24 necessario per il pagamento di Tasi e Imu, tributi per i quali la legge prevede l'autoliquidazione da parte dei cittadini". 
 
L'ufficio tributi comunale, nelle tre settimane antecedenti le relative scadenze, ha infatti potenziato l'orario di apertura al pubblico anche nelle ore pomeridiane in modo da garantire un adeguato supporto ai contribuenti.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: